Page 2 of 2

Re: Bovisa

PostPosted: Sun 08 September 2013; 0:49
by Carlomm73
L'unica cosa sarebbe che così dei 4 treni/h avresti due consecutivi non stop e due consecutivi su tutto il percorso: forse si potrebbero alternare.

Re: Bovisa

PostPosted: Mon 09 September 2013; 12:35
by gian89
Queste sono tutte le ipotesi possibili per Bovisa, scegliete quella che preferite (in maiuscolo le modifiche rispetto al presente)

Rho-BVS-Pioltello (e RHO-Villap.-Monza-Lecco)
Regionali Rho-BVS-Garibaldi (e RHO-Villap.-Monza-Lecco)
BVS-Monza-Lecco
RHO-BVS-Monza-Lecco
Rho-BVS-Pioltello e BVS-Monza-Lecco
RHO-BVS-Monza-Lecco e Rho-BVS-Pioltello
Rho-Villapizzone-Monza-Lecco

Re: Bovisa

PostPosted: Mon 09 September 2013; 13:50
by JA+
JA+ wrote:Personalmente manderei S8 a Bovisa (si può andare a Monza e Lecco senza cambi) e S11 a Rho (anche perchè da Bovisa per Chiasso c'è la combinazione S4+S11)

Confermo, in più aggiungerei una S sulla Milano-Treviglio transitante a Bovisa, che potrebbe proseguire sulla Milano-Asso (S12 Palazzolo-Treviglio?), visto che a Saronno verrà prolungata la S13 proveniente da Pavia.

Re: Bovisa

PostPosted: Mon 09 September 2013; 14:46
by gian89
JA+ wrote:...visto che a Saronno verrà prolungata la S13 proveniente da Pavia.

Finalmente 8--)

JA+ wrote: Confermo, in più aggiungerei una S sulla Milano-Treviglio transitante a Bovisa, che potrebbe proseguire sulla Milano-Asso (S12 Palazzolo-Treviglio?)


Personalmente le S di Paderno le manderei tutte a Cadorna (compresa S2), creando un corridoio Seveso-Bovisa-Cadorna.

Re: Bovisa

PostPosted: Mon 09 September 2013; 14:58
by JA+
Invece la mia idea è di avere il maggior numero possibile di destinazioni senza cambi (per questo propongo da Bovisa una S verso Treviglio e una verso Monza-Lecco, le uniche relazioni mancanti con l'infrastruttura attuale). Inoltre non avrebbe senso mandare tutte le S di Seveso a Cadorna, visto che ad Affori c'è l'interscambio con M3.

Re: Bovisa

PostPosted: Mon 09 September 2013; 15:12
by gian89
A maggior ragione ha senso mandarle a Cadorna dove intesrcambiano con M1 e M2...

Ma il motivo principale per me è creare dei corridoi con frequenza minima di 15' esterni ai confini di Milano collegando le seguenti direttrici (Rho, Saronno, Seveso, Seregno, Monza, Pioltello, Rogoredo e Albairate)...

esempio

Rho-BOVISA?-Pioltello (S5 e S6)

Saronno-Bovisa-Rogoredo (S1 e S13)

Seveso-Bovisa-Cadorna (S2 e S4)

Monza-Garibaldi-(BOVISA e/o RHO) (S11, (S7 e S8))

Seregno-Monza-Albairate (S9 e una S Seregno-Mortara o Greco-Albairate)