(Piccola parentesi OT: voi come la vedreste l'N40 Bonola-Bruzzano? Alla fine con 3 tabelle in esercizio si potrebbero aggiungere corse notturne ogni 30' in partenza dall' 01:30 alle 05:30 da Bonola, e dalle 01:15 alle 05:15 da Bruzzano. Peraltro, dando un'occhiata agli orari, verrebbero degli interscambi piuttosto favorevoli con NM1 a Bonola, con N57 a Certosa e con NM3 ad Affori. Lo scopo sarebbe quello di servire quartieri come Musocco, Vialba, Bruzzano senza inserire apposite radiali che richiederebbero un maggiore numero di vetture in esercizio)
monzy89 wrote:per quanto riguarda lo schema proposto da Cristian1989, sono d'accordo su tutto, ma faccio notare che "a occhio" la zona est è servita meglio della zona ovest. In particolare, a Ovest, rimane scoperto l'asse di via Novara, e i quartieri Bovisa e Bovisasca. Inoltre non mi piace molto la M1 che va a Scanini, secondo me è meglio la 63, anche se il percorso ideale era sicuramente quello dell'ex 18N.
monzy89 wrote:Alla luce di tutto questo, io manterrei le linee come sono adesso (estendendole in settimana), aggiungendo le seguenti:
N4 (Cadorna, capolinea 58 - Niguarda);
N24 (Duomo/Fontana/San Babila, dove c'è spazio - Vigentino);
N27 (San Babila - Viale Ungheria);
N29/30 (quando verranno ripristinate, si spera molto presto!!!)
N40 (Bonola - Bruzzano);
N82 (Centrale - Isola - Bovisa - Bovisasca);
N72 (De Angeli - Molino Dorino, con eventuale limitazione a Figino o a Quinto Romano).
Per quanto riguarda la M1 Bisceglie, prolungherei le corse in partenza da Cairoli dalle 02:02 alle 04:32 (quelle che non hanno la coincidenza con la 63) al Q.re degli Olmi sul percorso della 63, velettandole M1/63 Bisceglie prol. Q.re degli Olmi.
Questo allo stato attuale delle cose, senza cambiare nulla nella compagine del sistema.
monzy89 wrote:Poi, quando arriveranno le due metropolitane M4 e M5, modificherei la rete, abolendo alcune linee e aggiungendo le sostitutive (nel frattempo secondo me sarà sorpassato il criterio del "lasciamo in funzione 24 ore alcune linee già esistenti", e spero si provvederà a una nuova numerazione delle linee, magari come a Roma, da n1 a nXX, ovviamente lasciando alcuni numeri intuitivi come n1 = ex-NM1 ecc...):
ok per il transito a Cadorna, ma preferisco farla arrivare a Lambrate sostituendo completamente la N54. Inoltre l'attiverei subito senza aspettare la metro (che come minimo fra un decennio vedremo).monzy89 wrote:- la sostitutiva M4 mi piace come disegnata da Cristian1989, ma farei qualche modifica: la 50 da Lorenteggio a Foppa/Coni Zugna, poi cerchia dei Navigli fino a Conciliazione, indi Cadorna, poi 94 fino a San Babila, poi 54 fino a Viale Argonne, indi a destra sul percorso della 93 (o per via Negroli), indi immissione in viale Corsica, sottopasso Forlanini e via sul 27 fino a Ungheria. Questo per farla transitare dal nodo di Cadorna, e per risparmiare qualche tabella (in quanto contestualmente abolirei sia la N50 che la N94, ma anche la N54 e la N27, data la vicinanza degli assi Plebisciti-Argonne e Corsica-Forlanini). Sul tratto P.le Susa (cap. 38) - Lambrate FS lascerei un bus notturno del quartiere Lambrate (che potrebbe anche essere gestito con radiobus). Inoltre d'estate farei un N183 San Babila - Idroscalo (stagionale), che percorrerebbe l'asse di via Corsica abbandonato dall'N27.
monzy89 wrote:- la sostitutiva M5 avrà secondo me il vantaggio di fare Fulvio Testi e non Suzzani, ma perderà il tratto di via Cagliero/via Gioia (peccato, è molto comoda quella fermata per raggiungere il q.re Greco senza dedicargli una linea apposita). Inoltre il transito da Lagosta renderebbe inutile l'N82 in quel tratto (che invece secondo me potrebbe avere una buona frequentazione). Poi le farei fare: l'82 da Lagosta a Centrale - la 37 da Repubblica a Domodossola - la 78 da Sempione a Lotto - la 49 da Lotto a H. S. Carlo - corse prolungate sul percorso della 64 fino a Quinto, ed eventualmente fino a Figino sulla 72.
Forse hai ragione meglio fare la NM1 per Bisceglie sul percorso di 63 o ex 18 anzichè 67 fino a Scanini.
Users browsing this forum: No registered users and 20 guests