by S-Bahn » Thu 29 October 2015; 18:00
Questa è un'altra cosa fried e riguarda gli scavalchi, non il modo di raddoppiare il passantino.
Poi valgono due osservazioni.
1) possiamo mandare S11 in cintura ma dovremmo possibilmente farlo se è utile all'esercizio e non solo per come sono state costruite le deviate e, ricordo ancora, questo c'entra proprio nulla col passantino, quindi l'obiezione non ha senso
2) sugli scavalchi (che ricordo una volta ancora che c'entrano nulla col passantino) sarebbero meno necessari con S11 in cintura ma continuerebbero a servire per i RE Valtellina-Centrlae, anche se a questo punto difficilmente ci si imbarca per questa sola categoria di treni. Ma a pensarci bene servirebbe anche a specializzare le due linee in modo omotachico, una coppia per chi fa tutte le fermate, S8, S9..., e una per chi non le fa.
Ma, lo ripeto fino alla noia, questo discorso non ha nulla a che fare col passantino,
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà
Václav Havel