by Trullo » Fri 21 March 2014; 14:14
Avevo preparato uno schema ma ho problemi con il mio account imageshack
Cerco di raccontarlo a voce
Identificazione di 6 linee di forza tranviarie, il più possibile protette e asservite, tutte diametrali e passanti per l'angolo sudovest di piazza Duomo, con unico cambio infrastrutturale "pesante" la posa di binari nel lato ovest di piazza Duomo
Percorsi di massima
1 Ungheria-P. Vittoria-via Larga-Missori-Mazzini-Orefici-Magenta-S.Siro
2 Bausan-Maciachini-Farini-Garibaldi-Repubblica-Manzoni-Duomo-Mazzini-Crocetta-Vigentino
3 Ospedale Sacco-Certosa-Bramante-legnano-Broletto-Orefici-Torino-P. Ticinese-Gottardo-Gratosoglio
4 Parco Nord-Niguarda-Maciachini-Farini-Legnano-Broletto-Orefici-Torino-Corso Genova-Lorenteggio
5 Cinisello-Zara-Centrale-Repubblica-Manzoni-Duomo-Mazzini-Italia-Gratosoglio-Rozzano
6 Cimitero Maggiore-Firenze-Sempione-Monti-Cadorna-Buonaparte-Cusani-Broletto-Orefici-Mazzini-Missori-via Larga-p. Vittoria-Molise
Le due tratte più cariche (Mazzini e Orefici) sarebbero percorse ognuna da 4 linee
A questi si aggiungono il ripristino della circonvallazione 29-30, e il mantenimento delle linee "non di forza", queste ultime (da studiare in un prossimo post) da abbinare diversamente in modo da ridurre le sovrapposizioni con le linee di forza sopra individuate (che poi coincidono sostanzialmente con le attuali 3, 4, 12, 14, 15, 16, 22, 24, 27, 31 più ramo nord del 2) senza perdere in capillarità ed efficienza
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)