GLM wrote:i tram a san siro servirebbero anche se la M5 fosse pesante, per distribuire meglio i passeggeri diretti in centro.
il mio punto di vista è opposto rispetto al taglio della tranvia: in questi anni di interruzione si sarebbe dovuto cogliere l'occasione di prolungare la tranvia di un centinaio di metri e spostare gli anelli di capolinea in quell'ampio slargo asfaltato che oggi è tra lo stadio e la stazione M5. in questo modo i tram non si sarebbero dovuti più limitare in segesta nei giorni di partita. ma interventi di questo genere avrebbero richiesto una risorsa molto scarsa in questi anni: la consapevolezza delle potenzialità del tram.
Quoto in toto
Lucio Chiappetti wrote:GLM wrote:i tram a san siro servirebbero anche se la M5 fosse pesante, per distribuire meglio i passeggeri...
Qualcuno ricorda i tram speciali per S.Siro stadio o ippodromo con numerazione 55-60 in uso negli anni '60 "solo in caso di manifestazioni sportive" ?
Non sono abbastanza stagionato, però ricordo che, all'epoca del 15 Axum/Gratosoglio, che diverse corse in partenza dallo stadio dopo la partita non andavano a Gratosoglio, ma avevano destinazioni differenti.