by S-Bahn » Sun 06 November 2016; 14:01
Diciamo che tra i due, Sala e Parisi, c'è poco da stare allegri.
La high-line di Sala, di cui nell'articolo c'è solo un rendendering, riguardava la sopraelevata stradale in Monteceneri ed è un'idea a mio avviso poco sensata ma non è di per sé una posizione contro il TPL.
La posizione di Parisi, indipendentemente dalla coniugazione sulle singole opere, dice sostanzialmente:
bisogna spostare più risorse sulle strade e sul traffico privato andando a toglierle dal TPL dove i soldi sono sprecati.
Questa è una base di partenza tanto chiara quanto preoccupante. Detto questo onore al merito ad ogni iniziativa che cerca di correggere questa impostazione e penso che faccia bene chi si impegna, come chi aveva provato a impegnarsi con Maran, ma spazziamo ogni equivoco rispetto al punto da cui si parte.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà
Václav Havel