Attaccati al tram tentiam il Guinness world record

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Re: Attaccati al tram tentiam il Guinness world record

Postby skeggia65 » Sun 13 October 2013; 17:51

Complimenti e, come ho scritto anche su Facebook, spero che in futuro si possa migliorare il record, se Comune e ATM gestiranno i tram di Milano come si dovrebbe.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Attaccati al tram tentiam il Guinness world record

Postby sbarabaus » Sun 13 October 2013; 17:55

skeggia65 wrote:Complimenti e, come ho scritto anche su Facebook, spero che in futuro si possa migliorare il record, se Comune e ATM gestiranno i tram di Milano come si dovrebbe.


occhio che per velocizzare il record potrebbero tagliare le linee :lol:
sbarabaus
 
Posts: 784
Joined: Tue 17 January 2012; 0:14

Re: Attaccati al tram tentiam il Guinness world record

Postby S-Bahn » Sun 13 October 2013; 17:59

Chiaramente non è quello che abbiamo in mento e lo stiamo dicendo in tutte le salse :wink:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Attaccati al tram tentiam il Guinness world record

Postby max90 » Sun 13 October 2013; 18:17

Mi unisco ai complimenti per l'impresa, e soprattutto per aver sopportato venti ore di noia :mrgreen:
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Attaccati al tram tentiam il Guinness world record

Postby S-Bahn » Sun 13 October 2013; 18:20

In realtà non è noia, per la maggior parte e specie in compagnia, ma di certo è una fatica.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Attaccati al tram tentiam il Guinness world record

Postby gabri mi tn » Sun 13 October 2013; 18:38

temevo che sarebbe stato noioso, ma non lo è stato per la compagnia, faticoso in certi tratti lo è stato, io ho patito particolarmente l'1 e il 14, perché affollati (sull'1 ero pure in piedi :? ) e estremamente lunghi, ma anche la fatica l'ha attenuata di molto l'adrenalina, tant'è che terminato il record ho preso il 15 per Rozzano per riportarmi alla macchina e sono crollato appena mi sono seduto sul sedile.
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Attaccati al tram tentiam il Guinness world record

Postby skeggia65 » Sun 13 October 2013; 18:43

Quale, quello dell'auto? :mrgreen:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Attaccati al tram tentiam il Guinness world record

Postby gabri mi tn » Sun 13 October 2013; 18:53

no, li avevo Federico_2 che teneva svegli tutti :lol:
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Attaccati al tram tentiam il Guinness world record

Postby Cristian1989 » Sun 13 October 2013; 23:31

Eheheh, il Gabry ha raccontato tutto nei minimi particolari!
Ringrazio anchio tutti per la riuscita dell'impresa e per la compagnia (che è stata molto preziosa e gradita). Ammetto che il sonno si faceva sentire dopo le 20 ore, per fortuna sono riuscito a dare un passaggio ad hell66 e riportare cooper alla sua mini ( :mrgreen: ) in modo da mantenermi sveglio alla guida! :wink:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Attaccati al tram tentiam il Guinness world record

Postby Trullo » Mon 14 October 2013; 8:18

Congratulazioni anche da parte mia
Brillante impresa, che ha il merito (oltre al divertimento di chi l'ha compiuta) di diffondere la cultura del trasporto pubblico, e far conoscere l'esistenza di una rete ancora fortunatamente estesa e capillare
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Attaccati al tram tentiam il Guinness world record

Postby avc » Mon 14 October 2013; 15:31

Si potrebbe provare per gli anni successivi altri guinness world record. tutta la rete notturna oppure tutta la rete urbana di bus... e poi magari in primavera o inizio autunno anche per il freddo...
comunque complimenti!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Attaccati al tram tentiam il Guinness world record

Postby max90 » Mon 14 October 2013; 16:12

Comunque ora vi toccherà andare dalla d urso a ritirare il premio :mrgreen:
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Attaccati al tram tentiam il Guinness world record

Postby skeggia65 » Mon 14 October 2013; 18:24

max90 wrote:Comunque ora vi toccherà andare dalla d urso a ritirare il premio :mrgreen:

Image
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Attaccati al tram tentiam il Guinness world record

Postby ETR460 » Mon 14 October 2013; 18:35

Eccomi anch'io!
Sto cercando di riprendermi dal punto di vista della salute, perché ho fatto il Guinness con un incipit di raffreddore, che si è poi trasformato nella giornata successiva in mal di gola e febbre, ma ora comincia ad andar meglio.
Non ho molto da aggiungere, è stato detto praticamente tutto dagli altri, giornata splendida.
Siamo stati molto supportati da tanti, sia conosciuti che non, gente che ci ha riconosciuto perché ci ha visti al telegiornale, amici che hanno portato cibarie di ogni tipo.
L'account Twitter di ATM Informa è sempre stato in contatto con noi dalle 7 alle 20, inviandoci continuamente informazioni sulla regolarità delle singole linee che stavamo percorrendo e augurandoci una buona riuscita dell'impresa (il presidente Rota ci aveva augurato in bocca al lupo, ma non si è fatto vedere...), oltre a ritwittare le varie foto e messaggi che pubblicavamo.
Siamo stati anche contattati nel pomeriggio da 2 radio, Radio Deejay che mi ha personalmente intervistato, e Discoradio che ha intervistato Claudio Nelli.
I Reporter di Repubblica TV ci hanno raggiunto in 2 occasioni, a Lambrate in mattinata e a Duomo sull'ultimo tram, il 3.

Ci sono state anche un paio di difficoltà, a cominciare dai giorni precedenti che hanno visto comparire 2 avvisi di deviazioni di alcune ore nella giornata di sabato, che hanno scatenato il panico perché il nostro passaggio da quei 2 tratti avveniva proprio nelle ore delle deviazioni; si è risolto in un caso (pulizia binari in via Palizzi) riscrivendo la cronotabella (lavoro svolto da me poco meno di 24 ore prima dell'inizio, su suggerimento di come effettuare la deviazione da parte di fra74), nell'altro (abbattimento albero in 4 Novembre) mediando col Comune di effettuare i lavori previsti dopo il nostro passaggio.
Inoltre c'è stata anche la mancata collaborazione da parte di 2 conducenti, come già detto, che non erano informati e si rifiutavano di firmare se non autorizzati da ATM.

Resta comunque la soddisfazione di quanto fatto, di aver avuto un'ottima compagnia, e resta un'esperienza da ripetere, magari con una rete più veloce!
:wink: :wink: :wink:

Aggiungo alcuni link:
Intervista a Rai3: https://www.youtube.com/watch?feature=p ... Xsn7tfnnSE
Intervista mattinale a RepubblicaTV: http://video.repubblica.it/edizione/mil ... 741/141278
Intervista finale a RepubblicaTV: http://video.repubblica.it/edizione/mil ... 839/141376
Intervista radiofonica a Discoradio: http://www.youtube.com/watch?v=P_YQW0GB6jY
Se riesco ad averla carico anche quella di Radio Deejay.
Last edited by ETR460 on Mon 14 October 2013; 18:45, edited 2 times in total.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Attaccati al tram tentiam il Guinness world record

Postby fra74 » Mon 14 October 2013; 18:37

Sempre meglio la d'Urso che ritirare il "premio" da qualche rappresentante di una azienda che non ha fatto nulla per assistere nell'impresa (vedi anche quanto appena scritto sopra) ma il cui presidente si sveglia 3 giorni prima dichiarando presunte collaborazioni nello stendere il programma che non sono mai esistite :mrgreen:

E per altro è ancora da vedere se il record verrà omologato ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 30 guests

cron