Primarie del centrosinistra

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Re: Primarie del centrosinistra

Postby Cristian1989 » Wed 28 November 2012; 13:33

brianzolo wrote:ridatemi faustoooooooooo :D

Image

Dedicata a brianzolo (guarda caso andò in onda sulla TSI):
http://www.youtube.com/watch?v=emoFu3iejiQ
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Primarie del centrosinistra

Postby EuroCity » Wed 28 November 2012; 13:43

^^ Anche quello, però, purtroppo era un partito molto di tipo tradizionale, poco attento alla Rete ed alla democrazia diretta...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Primarie del centrosinistra

Postby brianzolo » Wed 28 November 2012; 15:19

firewall non posso vederlo
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Primarie del centrosinistra

Postby brianzolo » Thu 29 November 2012; 12:00

ieri sera visto dibattito

tutto sommato renzi non mi è spiaciuto (stranamente), bersani è bersani (mica siamo qui ad asciugare gli scogli) :roll:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Primarie del centrosinistra

Postby Lucio Chiappetti » Mon 14 January 2013; 16:07

Segnalo che la Rete Civica Milanese http://www.partecipami.it/infodiscs/view/14077 ha messo su un sito basato su Liquid Feedback (per ora a supporto del candidato del PD Ambrosoli http://www.proposte.ambrosolilombardia2013.it/, ma potrebbero aggiungersi altri)

... e' possibile quindi segnalare degli input in materia di trasporti (io ho cominciato)
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Primarie del centrosinistra

Postby S-Bahn » Mon 14 January 2013; 16:30

Ditegli di non azzardarsi a togliere un solo treno...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Primarie del centrosinistra

Postby max90 » Mon 14 January 2013; 16:32

Sono un po' scettico su queste iniziative e su quello che ne potrebbe venir fuori. In presenza di opinioni discordanti, come fanno a decidere cosa scrivere nel programma? E direi che l'ipotesi è tutto, fuorchè remota.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Primarie del centrosinistra

Postby Lucio Chiappetti » Mon 14 January 2013; 16:42

Come facciano quelli che scriveranno materialmente il programma lo ignoro.

Per le opinioni discordanti, la piattaforma Liquid Feedback consente proprio di fare delle specie di votazioni. Personalmente ho i miei dubbi che i tempi di reazione previsti e una potenziale scarsa partecipazione possano dare risultati statisticamente significativi, ma credo valga la pena di provarci (se in tanti si ribatte su poche cose sensate in materia di TPL magari qualcosa passa)

E sui canali di tutti i candidati di cui si venga a conoscenza
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Primarie del centrosinistra

Postby brianzolo » Mon 14 January 2013; 17:00

e pensare che una volta i liquid feedback si facevano in sezione con persone fisiche e non con avatar :roll:
io tutto sto miglioramento internettiano non lo vedo, alla faccia di grillo 8--)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Primarie del centrosinistra

Postby gabri mi tn » Mon 14 January 2013; 17:03

sulla pagina di esempio si parla proprio di ferrovie http://www.proposte.ambrosolilombardia2 ... cs/view/22
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Primarie del centrosinistra

Postby fra74 » Mon 14 January 2013; 17:07

Infatti se ne parla proprio benissimo con un bel "tagliare i rami secchi". D'accordo che è solo un esempio ma se il buongiorno si vede dal mattino...

Se poi leggo i pochi suggerimenti scritti mi viene già la gastrite:

- creare un enorme numero di posti auto (testuale!) in stazione a Bergamo
- prolungare la S5 a bergamo (mandando a puttane il nodo di Treviglio)...

Senza poi parlare di originalissime idee come il prolungamento della M2 a Vimercate. Questo si che è qualcosa di rivoluzionario :mrgreen:


Andiamo veramente bene... :wall:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Primarie del centrosinistra

Postby Lucio Chiappetti » Mon 14 January 2013; 18:47

brianzolo wrote:e pensare che una volta i liquid feedback si facevano in sezione


Mai frequentato quegli ambienti ...
... cercavo invece qualcosa in cui degli esterni (della famosa societa' civile ?) potessero fare pervenire degli input.

Ho invece provato quelli di Rete Civica / PartecipaMI ed altre varie cose in rete (ma mai i c.d. "social forum") ma in genere sono stato deluso da quasi tutti (l'impressione e'che nella migliore delle ipotesi si tenda a divagare in chiacchere da bar; l'eccezione la faccio solo per mailing list estremamente tecniche e professionali), cionostante credo valga la pena di riprovarci.

Incidentalmente, io non ho visto quelle ovvieta' o castronerie tipo "rami secchi" nei link che ho visto io (cose generiche, o bla bla sociopolitichese si'), potrei avere un link piu' preciso che, se tuttora attive, ci metto un bel feedback negativo ?

Ah ora vedo ... quella dei "rami secchi" sta nella pagina di esempio, che e' un esempio, che pero' si oppone a "costruire nuove linee". Ho il sospetto sia degli informatici che hanno buttato giu' il layout. Gli servivano due esempi di proposte alternative tra loro ... e un esempio di proposta "territoriale" come opposta a una "region-wide".
Incidentalmente sul sito vero ho notato come nella sezione territoriale gli utenti abbiano messo un sacco di cose di ambito generale ... non saremo mica noi qui ad avere il monopolio degli :ot: :mrgreen:
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Primarie del centrosinistra

Postby gabri mi tn » Mon 14 January 2013; 19:23

fra74 wrote:Infatti se ne parla proprio benissimo con un bel "tagliare i rami secchi". D'accordo che è solo un esempio ma se il buongiorno si vede dal mattino...


credo che quello sia solo un grafico creato ad-hoc a titolo di esempio

in ogni caso, proprio male che ci vada, chiudono giusto la como-lecco :lol: :divano:

io comunque proporrò di istituire la N140 la N48, visto che il comune non mi ha ascoltato ci proviamo con la regione, al limite provo col governo
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Primarie del centrosinistra

Postby Davide » Mon 14 January 2013; 19:35

Non è che mi convinca troppo.. :divano: :divano:

la creazione di un sistema di mobilità sostenibile cadenzato che possa collegare Milano al suo hinterland (via navigli???), liberando così dalle strade migliaia di veicoli inquinanti (proposta che tra l'altro è già stata provata con successo negli anni passati).

> http://lf.proposte.ambrosolilombardia20 ... ow/77.html

Zona abbandonata a se stessa per quanto riguarda i trasporti pubblici. Una linea ferroviaria non elettrificata ed inefficiente per quanto riguarda servizi ed offerta al pubblico. (eh???) Servizi di trasporto su gomma con enormi problemi di collegamento con i paesi non posizionati sulla linea principale stradale che attraversa la valle. Un'unica arteria stradale eternamente congestionata a causa dell'intero comparto trasporti funzionante su gomma. Urge un drastico intervento di ammodernamento per lo meno della rete ferrovia che potrebbe portare benefici, sopratutto per quei coraggiosi pendolari che ancora la utilizzano. (non urge un bel niente invece!)

> http://lf.proposte.ambrosolilombardia20 ... ow/10.html
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Primarie del centrosinistra

Postby jumbo » Mon 14 January 2013; 19:48

il solito luogo comune che per far funzionare una ferrovia bisogna fare chissà quali opere di ammodernamento, ancora più surreale in un caso in cui, come in valcamonica, la ferrovia già esiste e funziona quotidianamente.
questo ambrosoli è un luogocomunista! :mrgreen:

caliamo un velo pietoso sul trasporto cadenzato e sostenibile via navigli... :bash: certo che anche "cadenzato" sta diventando una parolina magica di moda nei trasporti
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 40 guests