ARREDO URBANO

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Re: ARREDO URBANO

Postby ing » Fri 20 May 2011; 12:19

brianzolo wrote:ma sarebbe davvero una cazzata il pipolmuver? :roll:


Sì, perché allora sarebbe meglio mettere giù i binari e dirottarci una linea di tram.


E non parlate così, che sangrinad si offende :bash: :mrgreen:
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: ARREDO URBANO

Postby msr.cooper » Fri 20 May 2011; 12:34

Piuttosto, cosa ce ne facciamo delle tettoie lungo una delle poche vie porticate della città? :bash:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: ARREDO URBANO

Postby Cristian1989 » Fri 20 May 2011; 13:13

^^ Come buttare i soldi nel cesso... :wall:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: ARREDO URBANO

Postby brianzolo » Mon 23 May 2011; 10:15

il pipolvuver da una impressione di collegamento "diretto" ben diversa da un tram navetta....
e sarebbe comunque più corto di quelli di rhofiera :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: ARREDO URBANO

Postby Stadtbahn » Mon 23 May 2011; 10:45

Tram che peraltro già c'era ed è stato levato per farci la metropolitana. :wink:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: ARREDO URBANO

Postby brianzolo » Mon 23 May 2011; 11:07

la distanza di repubblica da centrale non è poi così tanto lunga...
nei meandri della stazione chatelet o di st.lazare di parigi si percorrono percorsi più lunghi :roll:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: ARREDO URBANO

Postby EuroCity » Mon 23 May 2011; 12:44

brianzolo wrote:il pipolvuver da una impressione di collegamento "diretto" ben diversa da un tram navetta...

Poi, in Via Vittor Pisani basterebbe anche una serie tapirulan, integrati col nuovo progetto, che è sempre meglio di niente.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: ARREDO URBANO

Postby brianzolo » Mon 23 May 2011; 15:18

mi accontenterei di un passaggio sopraelevato modello fiera con molte uscite intermedie ad uso dei locali intorno
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: ARREDO URBANO

Postby Teo2257 » Mon 23 May 2011; 15:47

Stadtbahn wrote:Tram che peraltro già c'era ed è stato levato per farci la metropolitana. :wink:


se la MM3 avesse frequenza maggiori, probabilmente sarebbe già la soluzione migliore. Ovvio che, ad oggi, è spesso più comodo farla a piedi piuttosto che fare i tunnel di collegamento e rischiare di aspettare 10m la metropolitana... :wink:
Teo2257
 
Posts: 2104
Joined: Sat 07 October 2006; 12:03

Re: ARREDO URBANO

Postby brianzolo » Mon 23 May 2011; 15:55

è molto diversa la percezione di collegamento pedonale diretto da un trasbordo con M o tram 8--)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: ARREDO URBANO

Postby Teo2257 » Mon 23 May 2011; 16:33

Vero.

C'è però da dire che - per quanto io sia generalmente a favore dei tapis roulant - è difficile pensare ad un collegamento che copra interamente una fermata di M. Ovvero: se voglio farla a piedi, tutto sommato la distanza non è poi così drammatica. Se voglio prendere i mezzi (magari anche perché arrivo con il Passante e sono già sotto) l'ideale a mio parere sarebbe avere una cadenza più alta della M3... :oops:
Teo2257
 
Posts: 2104
Joined: Sat 07 October 2006; 12:03

Re: ARREDO URBANO

Postby brianzolo » Mon 23 May 2011; 16:47

se vuoi considerare la stazione del passante collegata direttamente alla stazione centrale non puoi prendere una M o un tram, ci vuole il tapirorollante :)

esempi parigini
chatelet, gare est/magenta, notre dame (rerb) st.michel, auber/opera/saint lazare
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: ARREDO URBANO

Postby Teo2257 » Mon 23 May 2011; 17:05

Vabbè... ma la stazione è "Repubblica", non "quasi-Centrale"... :lol:

Il tappeto rullante è oro in stazioni tipo Lambrate (dove finalmente l'hanno messo... era ora!!!)... a Parigi se ben ricordo le stazioni sono più vicine (e, per inciso... un
brianzolo wrote:tapirorollante
ci starebbe benissimo per collegare un po' meglio la Tour Eiffel... :lol: )
Teo2257
 
Posts: 2104
Joined: Sat 07 October 2006; 12:03

Re: ARREDO URBANO

Postby neno » Mon 23 May 2011; 23:00

secondo me la soluzione più comoda per il trasporto repubblica-centrale esiste già, si chiama bikemi (c'è anche la pista ciclabile tra l'altro)
User avatar
neno
 
Posts: 588
Joined: Tue 27 March 2007; 1:01
Location: Milano - Pescara

Re: ARREDO URBANO

Postby trambvs » Mon 23 May 2011; 23:17

E ci vuole la carta di credito... :roll:
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 42 guests