Telecamere agli incroci e multe

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Postby ALe 501 » Mon 31 July 2006; 2:29

vanpelt_mi wrote:
ALe 501 wrote:ad esepmio i ponti di monteceneri sono chiusi dalle 22 alle 6 ma non c'è nulla che alle 22 ti segnali che chiude, i soldi per le televcamere perle multe gli hanno spesi, ma per un banale semaforo per gli smemorati o forestieri no eh?


Sul cavalcavia di monteceneri, come hanno già detto, una volta esistevano proprio le sbarre fisiche. Da qualche anno ci sono le telecamere con tanto di cartello a messaggio variabile, segnaletica orizzontale e verticale che indica gli orari di chiusura del cavalcavia e il limite di velocità (70 km/h ... per quasi un anno, inspiegabilmente, era 70 in un senso, orario mi pare, e 50 nel senso opposto).

Non ci sono scuse, se si sgarra è giusto che si paghi!


forse non mi sono espresso bene le barre non le ho citate perchè ritenevo che tutti sapessero che erano state tolte perchèpericolose, per me rimane segnalato male. un semaforo o un 'insegna a led sarebbe utile.
io faccio il tratto da certosa a lotto almeno 3-4 volte la settimana di notte e sono davvero tanti quelli che passano sopra in questo modo il comune non tutela i residenti ma tutela solo le sue tasche!

su quattroruote di qualche mese fa era venuto fuori comemolti limiti fossero assurdi e fossero solo un becero mezzo per i comuni per far cassa.

certe volte su questo forum molti sono bravi a fare i boy scout ma davvero un 30km/h l'avete davvero rispettato? evitiamo unfalso moralismo poco credibile... io sia in auto che sui mezzi pubblici cerco sempre di rispettare il più possibile le regole ma capitano volte dove puòcapitare di superare un limite di velocità o di salire in autobus senza biglietto. e se davvero rispettate tutto quando andate nella vostra vhiesa accendete un cero anche per i peccatori come me! :wink:

per fortuna non siamo come la norvegia (dove a maggio 2005 ho preso una multa perchè la mia macchina era a 4.48m dall'intersezione anzichè a 5m, soprattutto a terra mancava una linea che faceva capire dove erano i 5m!!!o i norvegesi hanno gli occhi bionici... 120 euri ca proprio amari!)
User avatar
ALe 501
 
Posts: 310
Joined: Thu 06 July 2006; 14:43

Postby vanpelt_mi » Mon 31 July 2006; 14:30

Nessuno fa falsi moralismi. Il pannello a messaggio variabile bello grosso con led rossi c'è ma se tu preferisci continuare a ripeterti che la segnaletica ti ha ingannato per giustificare un tuo comportamente sbagliato fai pure.
User avatar
vanpelt_mi
 
Posts: 363
Joined: Thu 06 July 2006; 14:01

Postby msr.cooper » Mon 31 July 2006; 14:54

Comunque, sta di fatto che in Italia la maggior parte della gente il codice stradale non sa nemmeno cosa sia.
Il problema non è punire chi va a 60 al posto di 50. Il vero problema è quella marea di pazzi che vanno a 100 all'ora nel centro dei paesi, passano con il rosso quando è già scattato da parecchi secondi, superano sulla destra...
La segnaletica italiana è generalmente abbastanza carente, ma per quanto riguarda le telecamere non si può dire nulla: a Milano come in tutti i comuni in cui sono istallate sono sempre ben segnalate (da almeno 2 cartelli posti a 150 e a 70 metri dall'occhio elettronico). Anche sulle soprelevate (Serra-Monteceneri) ci sono dei pannelli a messaggio variabile in piazzale Lugano e in piazzale Lotto che avvisano, oltre alla normale segnaletica fissa, della chiusura notturna della tratta.
Questa settimana, è vero, erano spenti, ma generalmente funzionano sempre
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby ALe 501 » Mon 31 July 2006; 22:08

si ma proprio perchè siamo in italia i cartelli vanno fatti a prova di deficiente quindi dovrebbero essere esattamente sopra l'ingresso con una scritta cubitale "chiuso" o un bel simbolone di "divieto".
inoltre conisglierei alle forze dell'ordine di fare ogni tanto qualche test anticocaina alla gente soprattutto di notte visto che milano è piena di pazzi strafatti!
se io e la mia macchina siamo interi da 8 anni è solo per grazia divina!

vi siete mai resi conto che a milano non esistono posti di blocco o postazioni di controllo e al massimo sono sequestri di scooter e carte di circolazione non revisionate?

ma si tanto ci sono le telecamere così se uno muore almeno alla famiglia consegnano il video! :evil:
User avatar
ALe 501
 
Posts: 310
Joined: Thu 06 July 2006; 14:43

Previous

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 44 guests