paese impazzito: celentano

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

paese impazzito: celentano

Postby giolumi » Tue 27 November 2007; 14:12

ecco, ormai prodi è stato l'unico ad aver capito l'italia quando disse: "siamo un paese impasssito" (da leggersi con accento bolognese)

ieri il signor celentano ha fatto un spot di circa 75 minuti per il suo ultimo disco.
spot che abbiamo pagato noi, e che ha visto nell'ordine:

fabio fazio più inutile e antigiornalistico che mai
due canzoni orrende dell'ultim disco (una che sembrava una litania ammuffita)
continui insulti a destra e manca
un bel "deficenti" a quelli che non sono contro i grattacieli a milano
un'improbabile difesa di prodi menzionando tappi per lavandini (l'ha capita solo lui, ammesso che ci fosse da capire)
un tentativo di redimere berlusconi (patetico)
un tentativo di redimere gli ultra (strapatetico e vuotamente retorico)
e una serie infinita di insulti agli architetti visti come il massimo male dell'umanità!

siccome vorrei far parte della categoria rispondo a lui dicendoli che esistono posti chiamati ospizi ed è l'ora di andarci

in un paese civile qulcuno avrebbe già fatto causa alla rai
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Trullo » Tue 27 November 2007; 14:16

Nessuno ti ha obbligato a vederlo.
Io e mia moglie dopo 10 minuti ci saimo scocciati, abbiamo cambiato canale e abbiamo rivisto "Ghost"
User avatar
Trullo
 
Posts: 26733
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Postby S-Bahn » Tue 27 November 2007; 14:26

Io non l'ho visto, ma se parlva male degli architetti, forse valeva la pena! :lol: :lol:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby giolumi » Tue 27 November 2007; 14:29

Trullo wrote:Nessuno ti ha obbligato a vederlo.
Io e mia moglie dopo 10 minuti ci saimo scocciati, abbiamo cambiato canale e abbiamo rivisto "Ghost"


io l'ho visto in tutto 15 minuti e ho avuto la sfortua/fortuna di beccare tutti i punti salienti, per il resto ho visto lo spassosissimo scary movie 3 con il mitico e inimitabile leslie nielsen
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby paco_74 » Tue 27 November 2007; 14:39

avevo visto Celentano nell'altro programma dove era sempre contro i grattacieli, mi era piaciuta la ricostruzione con il di alcune stampe della cerchia dei navigli dove si vedevano ancora l'acqua scorrere nel canale e nelle chiuse
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby S-Bahn » Tue 27 November 2007; 14:50

Attento a non dire una cosa "carina" con di mezzo Celentanto (anche se Adriano c'entra nulla coi navigli) perchè giolumi ti mangia! :wink:

Parlando seriamente, trenta e più anni fa Celenano era simpatico, spontaneo, rappresentava in qualche modo una cultura popolare.
Ora è solo il rappresentante di una grande demagogia pro domo sua. :cry:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby brianzolo » Tue 27 November 2007; 14:55

sono crollato sul divano dopo venti minuti 8--)
sto spot pubblicitario era troppo lungo :D

spero di rifarmi questa sera :roll: :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20915
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby barona news » Tue 27 November 2007; 15:12

io invece ho evitato del tutto tanto mi aspettavo che dicesse quelle cose
e allora mi sono visto

la grande

amy winehose su all music

ciìoncerto registrato all'alcatraz

grandiosa
barona news
 
Posts: 213
Joined: Fri 02 February 2007; 13:45

Postby EuroCity » Tue 27 November 2007; 17:25

Almeno, il "Celentan" un minimo di cose appena un minimo sensate le ha dette, anche ieri: come la necessità della rivoluzione (!); interessante, poi, anche il rivolgersi direttamente agli Ultrà, divenuti Ultra senza l'accento: in effetti, il calcio è forse una delle poche cose che unisce gli italiani a livello nazionale, a prescindere da tutto il resto - chissà se può essere foriero di cambiamenti positivi, al limite...? La risposta è: boh!

E c'era anche il Fabioz!

Certo, il resto della trasmissione - molto autoreferenziale - faceva un po' pena, a dir poco...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby giolumi » Tue 27 November 2007; 17:30

anche la melensa tirata deli ultra(à) era penosa, sembrava imposta

fabio fazio poi che guardava come un ebete era inutile, lui guardava e l'altro faceva i sui monologhi senza senso, dove i sistemi di sicurezza delle centrali nucleari inquinano le falde (cavolata senza senso, e io non sono neanche pronucleare) o che vengono progettate senza tener conto dei terremoti.

se si studiasse un po la materia architettonica prima di sparae ca..ate estetiche senza alcun senso, saprebbe che il rischio sismico è considerato perfino per i gabinetti mobili, dove lo inviterei a chiudersi per qualche tempo
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby EuroCity » Tue 27 November 2007; 17:46

Certo, era anche superficiale ed approssimativo: però, chissà che un minimo di falsa coscienza ormai istituzionalizzata non possa smuoverla...? Chissà - certo, ci vorrebbero esempi ben più autorevoli ed al di fuori degli schemi! Però, gli intellettuali ed accademici stranamente latitano, oggigiorno, su questo versante - e quindi, forse, meglio Celentano & Gabanelli, almeno in assenza di altro.

Siamo un po', oggi, come Giasone e gli Argonauti, che dovettero superare le rupi semoventi delle Simplegadi, prima di approdare alla loro meta: ed una colomba - qui in senso lato - fu comunque sempre utile, anzi indispensabile, a tal fine...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby giolumi » Tue 27 November 2007; 18:17

la gabanelli almeno si documenta, anzi a volte diventa troppo minuziosa (specie in economia). poi ovvio che scivoloni come la puntata su milano che è uscita un pastrocchio senza ne capo ne coda possono capitare

ma celentanto le spara tanto per spararle, anzi che li fanno sparare, dato che si leggevano benissimo le sue battute su uno schermo che aveva di fronte

queste sono opinioni da uomo della strada che commenta tutto e tutti senza nemmeno sapere di cosa parla, così gli itnenti possono essere anche buoni, non lo discuto (vedi anacronistico nucleare), ma detti con quell'arroganza e sparando inesattezze macroscopiche non portano da nessuna parte

poi una persona come lui poteva evitarsi quell'attacco agli architetti, davvero da povero demente senza speranza
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby simix920 » Tue 27 November 2007; 18:18

giolumi wrote:anche la melensa tirata deli ultra(à) era penosa, sembrava imposta

fabio fazio poi che guardava come un ebete era inutile, lui guardava e l'altro faceva i sui monologhi senza senso, dove i sistemi di sicurezza delle centrali nucleari inquinano le falde (cavolata senza senso, e io non sono neanche pronucleare) o che vengono progettate senza tener conto dei terremoti.

se si studiasse un po la materia architettonica prima di sparae ca..ate estetiche senza alcun senso, saprebbe che il rischio sismico è considerato perfino per i gabinetti mobili, dove lo inviterei a chiudersi per qualche tempo


credo che tu abbia aperto questo topic soprattutto spinto dalla ira provocatasi in te a causa delle affermazioni sulla categoria degli architetti...
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby giolumi » Tue 27 November 2007; 18:40

hai colto nel segno, ma sopratutto per l'idea che uno che spara inesattezze come quelle che ho sentito si metta a fare la morale estetica della città di milano
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby simix920 » Tue 27 November 2007; 18:44

giolumi wrote:hai colto nel segno, ma sopratutto per l'idea che uno che spara inesattezze come quelle che ho sentito si metta a fare la morale estetica della città di milano


si ma in fondo sono d'accordo con te... :wink:
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Next

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests