Sviluppi urbanistici intorno al ramo Assago della M2

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Postby Board Lord » Sat 10 February 2007; 19:34

beh, se la metro venisse fatta fino a rozzano centro le cose sarebbero diverse.
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby Board Lord » Sat 10 February 2007; 19:36

Cristian1989 wrote:Quindi la zona di Milanofiori cambierebbe volto, con tutte le nuove strutture in progetto...
Dovremo dire addio alle campagne del sud Milano?
Se il Parco Agricolo Sud Milano fosse più severo e rigido come il Parco Nord Milano, tutte quelle strutture se le potrebberò scordare, già al Parco Nord se gli togli una striscia di terra iniziano a "ringhiare" :lol: (da una parte fanno bene).


al parco nord ci vogliono (forse) costruire il grattacielo della rai.
ma abbiamo il centro direzionale in garibaldi, che la costruiscano li la nuova sede. comunque no non dovremo dire addio alle campagne, costruiscono solo attorno all'autostrada.
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby Cristian1989 » Sat 10 February 2007; 19:38

Si ma far arrivare la M2 a Rozzano centro, significa interrarla di nuovo, e penso che non piaccia molto come idea, l'unica era attestarla ancora più a sud di Milanofiori sempre parallela alla A7, e all'altezza di Rozzano vecchio fare un uscita autostradale che porta all'interscambio con la M2 e con il Tram 15 e parcheggi multipiano.

OT: ma si sa niente della realizzazione del progetto della nuova uscita della Tangenziale Ovest A50 all'altezza di Via Curiel a Rozzano (dove passa il 15 e c'è l'IPER)?
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby Board Lord » Sat 10 February 2007; 19:41

ma perchè il capolinea del 15 lo portano a ridosso del nuovo progetto????
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby Cristian1989 » Sat 10 February 2007; 19:52

No il 15 rimane dentro Rozzano...purtroppo
Ecco un piccolo schizzo di come la pensavo io:
Image
Legenda: M2 verde scuro in realizzazione/verde chiaro progetto secondo me;
15 arancione attuale/azzurro scuro progetto ATM/azzurro progetto secondo me
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby danny1984 » Sat 10 February 2007; 22:08

Cristian1989 wrote:OT: ma si sa niente della realizzazione del progetto della nuova uscita della Tangenziale Ovest A50 all'altezza di Via Curiel a Rozzano (dove passa il 15 e c'è l'IPER)?

Stanno lavorando! Anche abbastanza rapidamente
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby EuroCity » Sun 11 February 2007; 12:04

La M2 a sud di Assago forse sarebbe più utile, però, se si accostasse più verso est, in modo da essere adiacente al Naviglio (e quindi alla Statale dei Giovi), sfiorando così l'abitato di Rozzano in posizione più "centrale" (appena ad ovest del Naviglio), per così dire: dovrebbe essere possibile, visto che non sembrano esserci costruzioni di rilievo preesistenti (che potrebbero comunque essere aggirate, in eventuali punti critici).

Poi, ovviamente, già che si sarebbe a Rozzano, si dovrebbe poi proseguire verso Binasco, ancora più a sud...
Last edited by EuroCity on Sun 11 February 2007; 15:38, edited 1 time in total.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby cassid » Sun 11 February 2007; 15:09

scusa ma a rozzano pavese non mi sembra un posto molto abitato....
metteresti li la fermata in funzione di una urbanizzazione futura o per raccogliere pendolari dai dintorni?
User avatar
cassid
 
Posts: 362
Joined: Tue 18 July 2006; 23:30
Location: gambara

Postby EuroCity » Sun 11 February 2007; 15:45

Beh, pensavo che Rozzano è comunque una città piuttosto grande e quindi la M2 sul lato del Naviglio Pavese potrebbe fare da "stazione ferroviaria" per la città (in assenza di linee S da quella parte); magari, qualche piccola urbanizzazione aggiuntiva ci potrebbe anche essere, ma senza esagerare: solo per rendere più baricentrica la stazione M2, mentre gli interscambi con la tangenziale sarebbero soprattutto ad Assago e Famagosta.

Il tram si dovrebbe sempre prolungare fino alla stazione M2, ovviamente.

Poi, l'ideale sarebbe anche qui - come nel caso di Paullo e della M3 - una nuova ferrovia suburbana/regionale (per esempio, da Milano San Cristoforo a Certosa di Pavia): però, in assenza di questa, il prolungamento della M2 potrebbe anche avere senso.
Last edited by EuroCity on Sun 11 February 2007; 16:18, edited 1 time in total.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby msr.cooper » Sun 11 February 2007; 16:16

Anche io farei la metropolitana il più possibile vicino all'abitato di Rozzano, in modo tale che gli abitanti possano raggiungerla comodamente e a piedi attraversando il solo naviglio.
In quella zona, comunque, è prevista un'espansione urbanistica (con qualche torre, se non ricordo male)
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Board Lord » Tue 13 February 2007; 11:54

se vai qualche pagina dietro ho postato le foto :wink:
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby Board Lord » Wed 04 April 2007; 18:36

Grattacielo Milanone, si comincia a vociferare su una conferma del progetto, intanto è stata individuata la zona di costruzione, al posto di un vecchio capannone.
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby Board Lord » Tue 29 May 2007; 18:48

novità sul milanone, l'altezza è confermata, 212 metri, si aggiungono altre 2 torri da 180 metri!!!! accanto al bestione!!
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby Cristian1989 » Wed 30 May 2007; 13:29

Queste nuove torri faranno concorrenza alla torre Telecom di Rozzano che è alta 187 mt. :lol:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby msr.cooper » Wed 30 May 2007; 16:09

Milanofiorni Nord

Image
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 43 guests