F-Day!

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

F-Day!

Postby EuroCity » Tue 18 September 2007; 15:07

... Ovvero, perché non fare una V-Day - anche vaffa, ma non solo - esplicitamente ferroviaria (nei confronti di chi ben sappiamo, forse)...?

Provocatio...! :P :twisted:
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby brianzolo » Tue 18 September 2007; 15:28

a condizione di essere meno qualunquisti di altri si potrebbe anche fare

la cosa intrigante sarebbe vedere le proposte che potrebbero scaturire e non i vaffa che sicuramente fioccherebbero
:roll: :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20915
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby danny1984 » Tue 18 September 2007; 16:48

Proposte?

Non togliete il MIO treno
Perchè l'altro giorno ho preso il treno ed il MIO ha fatto ritardo?
IO avrei bisogno di un treno alla tal ora
PER ME costa troppo
IO voglio il biglietto a 1 euro

Ieri ho dato un'occhio alle infinite domande spedite per la videochat del Corriere, la quasi totalità si limitava all'individualistico.
Se non esiste una concezione di sistema, che proposte sensate possono venir fuori?
Mi tocca quotare S-Bahn quando dice che abbiamo quel che meritiamo :cry:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby S-Bahn » Tue 18 September 2007; 17:37

Il vaffa ce lo automeritiamo tutti, piuttosto che urlarlo agli altri.
Se non fosse vero non saremmo conciati come siamo...
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby EuroCity » Fri 21 September 2007; 7:43

Comunque, le nuove liste civiche lanciate dal V-Day di Beppe Grillo potrebbero anche essere promettenti: vedremo...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby S-Bahn » Fri 21 September 2007; 9:05

L'ultima tornata elettorale ha visto un'ecatombe di liste civiche. Ne so qualcosa... :roll:
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby LUCATRAMIL » Fri 21 September 2007; 13:28

Aaaaah ma F sta per Ferrovia..... pensavo un'altra cosa, 8--) meno fredda!
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4199
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Postby simix920 » Fri 21 September 2007; 13:49

^^ :lol: :lol:
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby EuroCity » Fri 21 September 2007; 18:50

La "Fighezza" (hmm... hmm...) delle liste civiche probabilmente dipende anche dalle motivazioni che hanno alla base: in questo senso, forse l'arciBeppe (anche il nomignolo di un nostro professore di matematica al liceo) potrebbe dare qualche stimolo in più.

Poi, bisogna vedere, ovviamente.

Certamente non si può andare avanti così ancora per molto, senza (re)agire al degrado socio-politico ed al cazzeggio di stato dilagante...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby skeggia65 » Sat 22 September 2007; 0:33

EuroCity, povero illuso!
Andremo avanti così per molto, oppure la rabbia che pervade la società, alimentata dall'alluvione di benzina gettata da Grillo produrrà una rivolta che porterà a qualcosa di peggiore.
Perchè la nostra classe politica, che ti piaccia o meno, è l'espressione di tutti noi.
Quelli che si fanno togliere le multe dell'amico poliziotto.
Quelli che si fanno raccomandare da questo o quel politico, salvo poi essere in prima fila a tirare monetine quando il politico cade in disgrazia.
Quelli che vogliono due milioni di kw in casa perchè non possono fare a meno di climatizzatori, deumidificatori, frigo a doppia anta, lavatrice a 9 kg, asciugatrice (lo stendibiancheria, archeologia deomestica), tre impianti dolby surround, ma non vogliono centrali di nessun tipo vicino casa, fatela da un'altra parte, e tutte le derivazioni NIMBY.
Quelli che si lamentano del traffico, senza rendersi conto di essere parte costituente del problema.
Quelli che non ti aiutano a rialzarti, che strombazzano se ti si pianta la macchina in mezzo alla strada.....
Potrei andare avanti ore.
Egoisti, meschini e avidi. Questo siamo.
E questo sono i nostri politici. Cambia solo la dimensione.
E' il ritratto degl'Italiani, e questa classe politica ha prodotto.
E non sono tranquillo, quando penso con che cosa questo popolo potrà sostituire l'attuale classe politica.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15920
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby S-Bahn » Sat 22 September 2007; 0:49

Mah, per adesso in "sostituzione" dei politici Grillo sta fortemente promuovendo la demagogia e la non assunzione di responsabilità (nel senso che è sempre colpa degli altri, noi cosa c'entriamo? siamo i puri e duri).
Ma non erano questi i difetti che si rinfacciano ai politici? :roll:
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby EuroCity » Sat 22 September 2007; 7:29

Con una simile visione (sic!) dell'Italia, allora davvero c'è poco da fare.

Per fortuna, la gente non è tutta così menefreghista e qualunquista come si potrebbe pensare.

Meglio illusi che rassegnati, in ogni caso!

Certo, i cambiamenti veri dovrebbero avvenire anche globalmente, oltre che localmente: infatti, la politica (e la società civile) banalizzata e regredita non è solo un problema italiano.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby jumbo » Sat 22 September 2007; 12:21

Di Grillo e della "grillite" di questi giorni colgo un aspetto positivo: è uno che nella sua indipendenza dice di tutti anche le cose più nefande. Nessun media italiano in questo momento lo fa.

Di negativo ci trovo quello che ci dice S-Bahn: la colpa è tutta degli altri.

Ciò che mi lascia perplesso è che normalmente in Italia fenomeni di questo tipo vengono tarpati sul nascere se non sono funzionali al progetto di qualcuno (e non venitemi a dire che c'è di mezzo il web che è libero, perchè mi faccio grasse risate - c'è un esercito di gente che potrebbe denunciarlo per diffamazione - poi bisogna vedere se lo è o no, ma intanto lo denunci e lo blocchi, gli mandi la finanza, gli fai un servizio su un periodico con foto di lui in barca con l'amico commerciante che non emette gli scontrini, gli mandi i carabinieri che gli infilano una busta di coca nel comodino... insomma di sistemi ne abbiamo già visti tanti).
Quindi, siccome non è stato tarpato, la domanda è
CUI PRODEST :?:
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby danny1984 » Sat 22 September 2007; 12:33

jumbo wrote:Di negativo ci trovo quello che ci dice S-Bahn: la colpa è tutta degli altri.

Concordo con voi, ho avuto la stessa impressione.
Non solo da Grillo che si limita ad esprimere il suo pensiero e vabbè, ma soprattutto da alcuni sostenitori, che lo venerano e credono che la sua parola sia il Verbo. Altri invece ci vedono la verità fondamentale, quello che vedono loro è giusto ed il resto è sbagliato. Piccoli politici da 2° Repubblica crescono.
Per fortuna il popolo che lo segue non è tutto così e molti di loro hanno la testa sulle spalle, si tratta di ricordarsi di usarla, sempre.

A tal proposito segnalo un intervento su un blog (dico già io che non è fonte di imparzialità, non mi si critichi per questo :wink: )
:arrow: http://giornalettismo.ilcannocchiale.it ... oc=1620745
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby EuroCity » Sat 22 September 2007; 16:14

^^^ Dal blog di cui sopra:

l'errore è stato tentare di subentrare al regime tanto avversato utilizzando la stessa retorica, solo sul web, e non, invece, rovesciarne le fondamenta

... che direi che rende abbastanza bene l'idea.

Stesso errore, in fondo, di tutte le rivoluzioni "autoritarie", per così dire: si sostituisce lo status quo con qualcosa che all'inizio sembra nuovo, ma che poi ricade nelle stesse dinamiche perverse - e poi perbeniste - di potere e di corruzione.

Emblematico anche il '68, al riguardo: quelli che urlavano "l'immaginazione al potere" spesso sono andati poi a finire quasi peggio di quelli che criticavano!

Certo, non è detto che il movimentismo di Grillo debba per forza diventare così: però, il rischio c'è, come per tutti i movimenti di massa senza un'adeguata coscientizzazione - umanistica e filosofica - alla base...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Next

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 23 guests