Gite, escursioni, viaggi del forum...

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Gite, escursioni, viaggi del forum...

Postby msr.cooper » Wed 21 February 2007; 18:19

:lol:
D'accordo che solo per organizzare una pizzata ci vogliono secoli, ma dite che è una cosa improponibile?
Chessò, piccole escursioni di un giorno con tema trasporti (e non solo) e, perchè no, viaggi di pochi giorni in realtà estere ( :shock: )?
Dunque, cosa vi piacerebbe fare?
Vabbè, sto delirando...
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Board Lord » Wed 21 February 2007; 21:13

nononono non stai delirando, tutti ospiti a casa e a spese di S-Bahn o friedrichstrasse a vostra scelta a berlino per un mese :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :? ......... :shock: .... adesso mi cacciano :x 8--) :lol: :lol: :lol: :lol:
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby Prometheus » Wed 21 February 2007; 21:17

Quoto e propongo 4 mete da concludere con pizzata :)
Altri che possano proporre mete?


1) Museo Alfa di Arese;
2) Escursione a Lugano con S9;
3) Visita alle officine della M3.
4) Visita all'Acquario di Genova in treno

Altre proposte? :)
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Postby Board Lord » Wed 21 February 2007; 21:19

la rete di napoli secondo me è particolare e da visitare tutta ....borsaioli permettendo :)
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby danny1984 » Thu 22 February 2007; 0:36

L'idea è bella!
Tanto piuttosto che girarcele singolarmente le cose tanto vale provare ad organizzarci :D
Le escursioni di un giorno devono essere a tiro di treno.
Le gite di più giorni... possibili! Ma difficili... tra lavoro, università e/o famiglie difficile riuscire ad essere in un buon gruppetto.

Tra le prime mete proporrei Padova, c'è il coso ibrido che deve entrare in servizio! Lo farà, prima o poi... :lol:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby skeggia65 » Thu 22 February 2007; 2:55

Questo link: http://www.railtouritalia.com/ ha spesso proposte interessanti.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15920
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby Coccodrillo » Thu 22 February 2007; 10:58

Milano-Zurigo 3h40 in treno (un po' tanto).

All'estero in giornata non si fa nulla!

Non direttamente in tema trasporto pubblico locale, ma il 16 giugno inaugurano il Lötschberg, io spero di andarci, per gli altri, è a 2h15 da Milano Centrale (ovvero 1h45 in CIS...viva l'assetto variabile e il materiale politensione).

Padova...il coso deraglia un giorno su due.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby msr.cooper » Thu 22 February 2007; 12:05

Per Padova io ci sto... vorrei vederlo all'opera, il trabiccolo... Ma quando verrà aperto "al pubblico"? Esistono date semi-ufficiali oppure tutto dipende dal numero di deragliamenti settimanali?
Anche Zurigo mi piacerebbe molto (non ci sono mai stato), ma effettivamente in giornata non si può proprio fare. Vabbè, potremmo fare un week-end e dormire... alla stazione :lol: .
Poi dovrei fare la classica gita annuale a Berlino (è come quelli che devono andare in pellegrinaggio alla Mecca 8--) ). Cerco compagni/e di viaggio, quindi se qualcuno vuole aggregarsi è il benvenuto...
Last edited by msr.cooper on Thu 22 February 2007; 13:42, edited 2 times in total.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby fra74 » Thu 22 February 2007; 12:49

Si parlava di metà marzo, ma a quanto ho sentito dovrebbe esserci stato un nuovo svio, quindi non escludo rinvii.

Mi avete clamorosamente anticipato perché io verso fine marzo avevo intenzione di fare una escursione ferro-metropolitano-ascensoresca a Genova e volevo proprio chiedere se qualcuno aveva intenzione di unirsi :mrgreen:

Vi illustro il programma di massima che avrei fatto, ma ovviamente è tutto suscettibile di modifiche

Partenza al mattino da Milano (io sarei voluto andare giù con l'IC Plus delle 8:10 perché è effettuato con carrozze ESCI che avrei voluto provare, ma chiaramente se per voi è troppo presto si può anche partire più tardi).
Arrivo a Genova Piazza Principe: acquisto del biglietto giornaliero AMT a 3,50€, trasferimento a piedi in via Balbi dove ho intenzione di prendere l'ascensore di Montegalletto che è un impianto misto verticale-orizzontale
(http://www.amt.genova.it/interna.asp?ID=734).
Una volta in cima trasferimento col 33 fino a piazza Manin da dove parte la ferrovia a scartamento ridotto Genova-Casella. Viaggio andata e ritorno fino a Casella, ritorno a piazza Manin da cui prendere nuovamente la 33 fino a piazza De Ferrari, eventualmente giro nei dintorni, poi metropolitana da De Ferrari a Principe, bella scarpinata per ritornare a Principe e ritorno a Milano "col primo treno che capita" (presumibilmente IR per risparmiare).
Andrò sicuramente dopo il 24 marzo, perché entra in vigore l'orario primaverile della Ferrovia Genova-Casella, che ha più treni, se qualcuno di voi vuole unirsi, ben volentieri :D
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby danny1984 » Fri 23 February 2007; 23:43

Gita a Genova? Mi piace... :) Ci sono già stato in Ottobre ma pazienza, ho anche visto cose diverse quindi per me in linea di massima è ok :D

Ivan, dicci qualcosina in più su Berlino... quando, quanto,... ;)
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby fra74 » Sat 24 February 2007; 0:05

Ma per te (ed in generale per chiunque voglia venire) andrebbe bene la partenza col maremma alle 8:10 da Centrale? Altrimenti c'è l'IR alle 8:20 o un IC un'ora dopo, a meno di non aspettare l'8/4 in modo da poter prendere gli IR festivi (il che vuol dire al 95% viaggiare con PR o 2P)

Ora che ci penso... tu potresti pure salire a Pavia... ma per gli altri temo che le 8:10 sia un po' presto :roll:
Cmq come ho detto non preoccupatevi, per me va bene qualsiasi altro treno

P.S. come vorreste regolarvi per il pranzo? Io in genere in questi viaggi preferisco una bella colazione al sacco... visto anche che non so cosa c'è a Casella...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby msr.cooper » Sat 24 February 2007; 13:28

Anche per me la gita a Genova potrebbe interessare molto. Magari un ciuf ciuf successivo sarebbe meglio, ma comunque ne discuteremo... Ecco, se riusciamo a decidere il prima possibile la data (almeno un decina di gg prima) è meglio così mi regolo e non prendo altri impegni.

Quanto alla "gita" a Berlino, se davvero qualcuno è interessato, se ne può discutere. Non ho particolari pretese sul periodo (cmq entro l'estate), basta che si spende poco :wink: Vorrei stare sotto i 100 per il volo (l'anno scorso ho fatto A-R con 60€) più, non so, 4 notti circa in albergo.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby fra74 » Sat 24 February 2007; 22:24

Allora i treni possibili sono questi:

IC: 8:10 e 9:10
IR: 8:20

Questi da Centrale. Esistono poi due IR festivi alle 8:30 e alle 9:15 da P. Garibaldi, ma solo dall'8/4 e da turno sono effettuati con PR. Scegliete voi ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby danny1984 » Sat 24 February 2007; 23:27

Io infatti penso che mi aggregherei da Pavia :)

Oggi sono stato alla Bit e ho cercato un po' di gite in treno.
Da segnalare velocemente (casomai si può approfondire):
Lago Maggiore Express
RailAway (Svizzera), il sito ed il depliant
Gite in AutoPostale (Svizzera)
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby fra74 » Sat 24 February 2007; 23:58

Per il lago Maggiore Express ci stiamo organizzando su FOL, a limite potreste aggregarvi ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Next

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests