Veneti ma non solo

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Postby MMMM » Mon 04 September 2006; 16:29

Vedi giolumi,
tu hai una capacità di parlare che è 10 volte superiore alla mia.
Qualsiasi cosa io dica ed è documentata dai FATTI tu la neghi!

ORA ti dico le cose come stanno poi pensala come vuoi
ROMA: il signor Rutelli(che ricordo a chi non lo sapesse è un ex verde che,ai tempi andava a lavorare in bicicletta, poi ad un' intervista nella quale gli si chiedeva come mai avesse cambiato abitudini (in effetti usava l'auto)rispose:"Sà, si sale di livello!") vinse proprio le elezioni del 1993 come sindaco di Roma con la promessa che entro il Giubileo del 2000 sarebbero state pronte linee B1, C, e D in grande stato di avanzamento!, Fini al tempo perse perchè, era contrario a quel tracciato della C e della D a causa dei SICURI RITROVAMENTI ARCHEOLOGICI che erano presenti nel percorso e anche per altre motivazioni!
E altre infinite promesse te le ripeto: metropolitane, Tav Roma Napoli, sottopassi, nuovi svincoli, nuovo raccordo per Tivoli, corsie risevate, metrotramvie,nuova s.s.cassia ecc.ecc.ecc.ecc.CHIEDERE AI ROMANI PER CREDERE!
La terza corsia del raccordo anulare è in costruzione nel lato nord della città da anni!(già da metà anni 90)e sono pochi km!devono ancora finire il ponte sul Tevere!siamo nel 2006 quindi già almeno 11anni per una TERZA corsia,ripeto TERZA corsia (Roma non è proprio piccola!come città è più grande di Milano, la quale invece è stata dotata di terza corsia su tutto l'anello di tangenziali dai primi anni 80', a fine anni 80' era pronta la tangenziale nord)
Ma forse a Roma saranno contenti del loro sindaco ma, hai provato a chiedere ai paesi circostanti a Roma(che appartengono comunque al comune di Roma), Roma riceve le risorse e le cannibalizza per la sola città, i paesi intorno........
Il raccordo Fiano romano-Roma sud e la terza corsia della Roma Napoli sono opere fatte solamente GRAZIE AI MONDIALI DEL 1990!
Vuoi un altro esempio?terza corsia Fiano romano-Orte parlando dell'inizio dei lavori(altrimenti se paraliamo di progetti vari risaliamo agli anni 70)apertura cantieri 1996 attualmente la galleria del Nazzano circa al km 520 dell'A1 DEVE ANCORA ESSERE COMPLETATA! il conteggio è a 10anni per 37,8km e, in più un pasticcio tra restingi e allarga 2 3 corsie ecc. allo svincolo di Orte in direzione nord che, è meglio lasciare perdere!
Bergamo Milano quarta corsia, dico QUARTA (non terza!questa è stata fatta nei primi anni 80' , ma sapete Milano è indietro..)apertura cantieri maggio 2005 completamento lavori attualmente preventivato giugno 2007,km 35,8 ma permettetemi una difficoltà di esecuzione 100 volte maggiore! in 35 km ci sono 49 ponti da rifare e, una densità abitativa e industriale tra le più alte in Europa!Da Orte a Fiano romano la densità abitativa è insignificante.
Altro esempio:Tav Roma Napoli apertura cantieri luglio 1994, completamento del primo tratto dicembre 2005(i lavori sono stati fermi per anni!e te lo testimonio io personalmente o tutte le persona che ,percorrendo l'autostrada Roma Napoli vedevano i lavori alla loro destra.Comunque la chiusura dei lavori è prevista per il 2008, con la costruzione della nuova stazione di porta di Afragola.Vedremo...
quindi 14anni!
Controesempio Tav Milano Bologna (precisazione nei primi anni 90' non era nemmeno prevista o, meglio era previsto un'addattamento della linea attuale, comunque apertura cantieri 2003 attuale stato dell'opera completamento al 80%(se non ci credi percorri l'A1 mi-bo)e chiusura lavori inizio 2008, anche qui densità di industrie abbastanza elevata.
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby giolumi » Mon 04 September 2006; 16:56

fare un elenco delle opere promesse da secoli a milano è invece secondo t cosa da poco? brebemi (la 4 corsia o la facevano o gli indutriali li facevano un bello sgambetto), la pedemontana (secolare promessa ereditaria) adesso aggiungo la tangenziale est esterna (novita da tramandare di generazione in generazione) intanto la tua tangenziale est modernissima è puntualemnte piena ongi volta che la vedo in orari di punta. brebemi? 5 anni di governo per dire che era in costruzione (belrusconi la ha piu volte innauguruata) poi ha inventato una nuova moda; l'innaugurazione del cantiere (una votla si usava la prima pietra) ma quale cantiere? ma lo sai che il rpgetto va rifatto perche l'autostrada deve essere costruita con la TAV? ... parliamo invece della disastrosa MI-TO da anni incantiere totale, con l'ausostrada completamente divelta, grazie al caro benetton, i lavori durano da secoli e non i intravede la fine (pero si parla solo dell'A3) io la MI-TO la faccio molte volte ma ti dico che fa paura per le deviazioni che ci sono!

tav, appunto torino la finisce in tempo poi milano si adegua pian piano (tutto sotto gli occhi del mondo durante le olimpiadi) tav mi-bo (forse l'unica cosa in orario fra tutte, un miracolo?) nodo di milano... arretratuissimo, progetti consufi (dune nuovi binari sulla vecchia cintura secondo alcuni, o gronda secondo altri, mistero) rogoredo giace in quella condizione dagli anni '80 (alla faccia della puntualità meneghina) piltello iniziata ora (progetto pusillanime), rho fiera unico, ovviamente, ati gli itneressi, ad essere un progetto serio (comunque misterioso)
tav per venezia? altri mistero della fede
grande urbanizzazione per la tav?, non facciamo ridere, dai ma vuoi mettere sullo stesso piano la pianura padana con la zona tra RM e NA, oltratutto i terreni delle autostrade utilizzate qui al nord per la Tav erano gia dello stato, facilenmte utilizzabili e rifare un ponte è niente, tutto prefabbricato. un ponte è un po diverso dalla terza corsia di un autstrada che passa in galleria come intorno a roma (tralaltro c'è un tunnel in allargamento da secoli con un progetto del caro ex ministro lunardi, invece di rifarla nuova hanno optato per questo sistema che richiede mille anni almeno in piu, e chi gli è la dato l'appalto? rutelli o veltroni? o magari qualche ministro molti anni fa?)

metrotranvie a milano? dove sono? io continuo a non vederne una, vedo solo tram, peraltro alcuni tram nuovi fatti con lo sputo... chi li ha comprati? chi ci ha lucrato? io no
metro? sono 15 anni che promettono la linea 4, e ora magari se la dimenticano pure, saltando alla 5..., non vi è dubbio che rutelli abbia peccato molto dicendo che entro il 2000 avrebbe costruito non una ma due linee e mezzo di metrò, ma francamente mi sembra improbabile che uno lo prossa promettere solo 4 anni prima...

rutelli comunque te lo regalo volentieri, uno che passa da radicale a cattolico/dc mi fa senso, preferisco tenermi veltroni francamente
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby MMMM » Mon 04 September 2006; 17:02

Altro esempio:FIRENZE!
Firenze MUORE nel traffico ma, ti rendi conto MUORE e, da anni non fanno nulla, adesso (2006) sono in costruzione 3 linee di tram (che se poi non avranno corsie preferenziali sarà come non averle fatte! E Firenze non ha questi spazi enormi!)
Poi hai mai provato a passare sull’A1 da Firenze nord a Firenze sud dalle 17 alle 20 oppure al mattino?Due belle corsie per senso di marcia(da due anni insieme alla variante di valico sono aperti i cantieri per la ridicola terza corsia!)totalmente bloccate! Prova ad uscire a Firenze Signa, prova ad immetterti sulla A1 arrivando dalla A11 prova ad abitare ad Empoli e lavorare a Firenze oppure in qualsiasi altro comune della cintura……ah!dimenticavo a Firenze manca la tangenziale cittadina e non solo, per motivi geografici(anche se sarebbero comunque risolvibili) l’anello della A1 passa da nord a sud est della città. Il resto è scoperto!(ma Milano è indietro!)

GENOVA????hai provato ad uscire dalla città?? In direzione Ventimiglia o La Spezia oppure Milano.dimenticavo anche a Genova manca la tangenziale!

PADOVA?????hai provato a passare sulla statale nei pressi di Padova est????hai provato a percorrere la statale del santo, oppure la statale conselvana, oppure altre???
HAI MAI PROVATO A PARCHEGGIARE L’AUTO A PADOVA??????????????è peggio di Milano!

BOLOGNA???hai provato a pendolare dai comuni limitrofi alla città?Quando venne realizzato il sistema tangenziale autostrada A14 negli anni 60’ fu gridato scandalo!!!!MENO MALE venne realizzato quel sistema logisticamente impeccabile, lo stesso ingegnere giapponese realizzò anche la tangenziale di Napoli(per fortuna a tre corsie, senza quella di emergenza logicamente!) che, venne ultimata nei primi anni 80’(ma Milano è indietro!)mancava totalmente il pezzo est quello che collega corso Malta all’A1.
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby MMMM » Mon 04 September 2006; 17:08

Guarda sulla Milano Torino ti dò il 100% della ragione!E' uno scandalo che, l'autostrada che unisce due città così sia stata per anni in quelle condizion ma, come dici tu Benetton ha guardato solo ai propri utili.e in questo ti appoggio pienamente!
Comunque da 2 anni ci sono i cantieri per adeguare le tre corsie a larghezza stabilita della legge, e prepararla per la quarta corsia dovrebbere terminare tutto fino a Novara entro il 2008,speriamo.Mentre nel 2007 dovrebbero aprire i cantieri Milano Novara da portare a 4 corsie più emergenza.
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby giolumi » Mon 04 September 2006; 17:10

che firenze sia soffocata non lo metto in dubbio, la trovo una città vecchia e conservatrice sotto questi aspetti. la variante di valico, è un popera un tantino complicata, come dal'tronte lo è la TAV.... pertanto compararla con la 4 corsia della MI-BG non ha senso, e come paragonare un addizione di numeri ad una cifra con un logaritmo

bologna, mi pare stia al nord, o mi sbaglio?, padova non è nel ridente e perfetto veneto motore d'Italia? sai questi particolari mi sfuggono, come mi sfugge la situazione della super evoluta mestre, porta della capitale del regno lombardo veneto supremo alfiere di democrazia e ricchezza, civilta e modernità....

genova? fai tu la seconda parte della tangenziale ripsettando una citta ficcata su un lemo di costa, i monti pieni di case, le valli piene di fabbriche... risultato? la tangenziale sul porto... forse genova è un tantinello complessa? ma sarà.. comunque è fuori tema

comunque tutto cio non vedo cosa centri con il fatto che milano dorme e roma si stia svegliando.... altrimenti possiamo tirare in ballo un milione di cose
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby giolumi » Mon 04 September 2006; 17:13

almeno un punto d'accordo l'abbiamo trovato, sono soddisfatto :lol:
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby MMMM » Mon 04 September 2006; 17:37

La questione NAPOLI!
Quella famosa linea 6 a cui ti riferisci PECCATO CHE MANCANO LE LINEE 2 3 4 5!E META' DELLA 1 è una linea tranviaria da realizzare in parte in superficie(poi mi spiegheranno dove!togliendo quale strada)e in parte in sotterranea che collega fuorigrotta a piazza Municipio vedremo i tempi(comunque sono 5,5km!)
Tra l’altro ho scoperto che i primi progetti della linea 1 della metro risalgono al 1963!!apertura al traffico di 4 fermate anno 1994! 31 anni!(ma Milano è indietro!)

DEL RESTO NON E' STATO AMMODERNATO NIENTE!TI HO GIA' DETTO E, NON TE LO RIPETO PIU' CHE SONO STATE SOLO NUMERATE LE LINEE GIA' ESISTENTI DA 40ANNI!NUMERARE NON VUOL DIRE COSTRUIRE. NUMERARE!come hanno numerato e in parte costruito le S1 S2 ecc. a Milano.
CHIARO????tra l’altro ho visto che l’apertura delle nuove fermate fino alla staz. Della linea 1 è stat rinviata proprio oggi!a fine 2008! Per la parte restante il tg regionale diceva solo tempi più lunghi…………
Riguardo alla linea 2 cioè quella che va da Gianturco a Pozzuoli (che comunque NON è una metropolitana ma una ferrovia a tutti gli effetti!) questa è stata la prima ferrovia italiana (assieme alla Milano Monza (ma Milano è indietro!)costruita ancora alla fine del 1800!!!!!!!!!al tempo Napoli era qualcosa!
Altre cose su Napoli, per motivi che spero tu possa intuire non posso scriverle qui, te le dirò di persona se mai avrò il piacere di conoscerti
Oltre la metà della popolazione non paga l’acqua, non paga la spazzatura(tanto la passano a ritirare quando vogliono ASPETTANDO LA PROSSIMA EPIDEMIA DI QUALCHE BELLA INFEZIONE!
Il piano regolatore per una buona parte del territorio comunale NON esiste ma, si costruisce tranquillamente anche sul Vesuvio, le strade vengono asfaltate e rifatte e i primi crateri si aprono in circa due mesi o alla prima pioggia(segno dell’utilizzo di un buon asfalto!il motivo intuiscilo da solo!) e la gente da Napoli scappa!scappa! non è più possibile farsi una passeggiata in centro (non in periferia!)in tranquillità senza paura di essere scippati, rapinati,di non trovarsi più la macchina , addirittura hanno rubato gli autobus urbani!!!!(a chi li rivendono?)ecc.ecc
Sulla sanità non ti rispondo nemmeno, porta un po’ di rispetto per i morti….
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby MMMM » Mon 04 September 2006; 17:47

A Genova e Firenze come a Bologna possono anche scavare in tunnel capisco che costa ma, stiamo parlando di problemi che esistono da 35 anni! Non dico di risolverli in 2 anni ma almeno in 10 15 ,fai un bel piano di ammodernamento e risolvi sto problema!
Mestre e Padova lasciamo proprio perdere è uno sfascio totale questo è verissimo!
La spazzatura a Napoli quando la risolviamo??????
Comunque ho paragonato TAV mi bo con Tav rm na, e quarta corsia mi bg con terza corsia Firenze o Orte- Fiano Romano
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby MMMM » Mon 04 September 2006; 17:50

Ti ripeto comunque che Rutelli al tempo promise quelle cose!promise molto ai romani ma ha risolto con qualche sottopasso 3km di terza corsia sulla Roma Civitavecchia.
Intanto chi deve ogni mattina percorrere la cassia o la flaminia o la pontina o la strada da Lunghezza a Roma o da Marino a Roma o altre strade impiega ore nel traffico e , la situazione ferroviaria non è che sia migliore..
QUINDI quali sono i sintomi che dicono che Roma si è svegliata????me li elenchi per cortesia..
Last edited by MMMM on Mon 04 September 2006; 18:55, edited 1 time in total.
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby Coccodrillo » Mon 04 September 2006; 18:02

Coccodrillo wrote:Calma ragazzi...
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby MMMM » Mon 04 September 2006; 18:03

Un 'altra cosa e poi chiudo!
Ti riferivi a Berlusconi Schultz.Ho già parlato non ti rispondo più su questioni di Berlusconi pensala come vuoi..comunque a te fa' accapponare la pelle Berlusconi che da' del kapo a Schultz mentre, a me fanno rabbrividire tutto quello che la stampa tedesca dagli anni 70' ad oggi è stata capace di scaricarci addosso carabine sui piatti di spaghetti sulle copertine dei principali giornali tedeschi, spaghetti e mafia, caffè e mafia,mafiosi di qua mafiosi di la ecc.ecc. episodi sfociati pochi giorni prima di Germania Italia con il meggior settimanale tedesco che invitava i tedeschi a NON MANGIARE PIU' LA PIZZA..
bello complimenti!
Con questo non sto togliendo la possibilità ai tedeschi di criticare gli Italiani per i nostri guai ma, ci sono modi diversi.
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby MMMM » Mon 04 September 2006; 19:05

E la spazzatura di Napoli e provincia?????????
quando la risolviamo???a Napoli e comuni limitrofi come in provincia e in regione da circa 20anni c'è la stessa amministrazione!!!qualche responsabilità dopo 20 anni si può cominciare ad assegnare oppure è sempre colpa dello Stato??
Se questi sono i sintomi che a Napoli si sta facendo qualcosa..............caro mio..............
E il lavoro nero?????visto che giustamente questo governo vuole eliminarlo(era stato promesso già nel governo precedente e, in quello precedente ancora dagli stessi ministri)basta andare proprio nel sud dove le persone lavorano a 3-4 euro all'ora senza un minimo di protezione sia del lavoro sia di sicurezza personale e, in NERO..questo buco pensionistico chi lo ripaga??????????????????quando queste persone avranno 60 anni che pensione prenderanno?????la sociale se esisterà ancora!!!purtroppo giolumi è così la faccenda!
Sarò io troppo tedesco perchè, trovo l'organizzazione sociale (termine un po' vago ma credo tu mi capisca) tedesca ma anche Austriaca o Svizzera tra le migliori al mondo ma, certe cose sono sotto gli occhi di tutti, non nasconderle!

ASPETTIAMO una bella epidemia di qualche infezione di quelle pesanti (sono proprio a Napoli in questi giorni:situazione disastrosa la spazzatura invade i marciapiedi, NON SI PASSA!)visto che le condizioni ci sono topi ratti di dimensioni enormi ovunque!una puzza di marcio che verrà eliminata solo se ci butti acido solforico!
settimana scorsa ha piovuto, sai cosa è successo che le montagne di spazzatura accumulate hanno cominciato a rotolare per tutte le strade,oltre logicamente ad allagarsi tutto!
E logicamente con la comparsa dei topi indovina chi è arrivato????serpenti!la catena alimentare è corretta!piacevole camminare lungo il marciapiede in città e, incontrare un bel serpente, sia questo velonoso oppure no.

QUINDI GIOLUMI PER CORTESIA...

Con questo non tolgo il mio amore per Napoli e per il sud per le persone che ci vivono (che vorrebbero certo una situazione diversa)LE QUALI ESPONGONO I PROBLEMI CHE TI ESPONGO IO QUI, COME IL DISCORSO DI ROMA!
Il resto è mettere la testa sotto la sabbia!!!!!!!!!!!!!!
Quindi tu le informazioni da dove le prendi?????
E ti richiedo ELENCA i sintomi che ti fanno intuire i miglioramenti di Napoli..
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby giolumi » Tue 05 September 2006; 12:39

MMMM wrote:Un 'altra cosa e poi chiudo!
Ti riferivi a Berlusconi Schultz.Ho già parlato non ti rispondo più su questioni di Berlusconi pensala come vuoi..comunque a te fa' accapponare la pelle Berlusconi che da' del kapo a Schultz mentre, a me fanno rabbrividire tutto quello che la stampa tedesca dagli anni 70' ad oggi è stata capace di scaricarci addosso carabine sui piatti di spaghetti sulle copertine dei principali giornali tedeschi, spaghetti e mafia, caffè e mafia,mafiosi di qua mafiosi di la ecc.ecc. episodi sfociati pochi giorni prima di Germania Italia con il meggior settimanale tedesco che invitava i tedeschi a NON MANGIARE PIU' LA PIZZA..
bello complimenti!
Con questo non sto togliendo la possibilità ai tedeschi di criticare gli Italiani per i nostri guai ma, ci sono modi diversi.


è hanno ben ragione visto che forza italia è stato fondato su commissione mafiosa da una persona che le sentenze definiscono ambasciatore della mafia nel nord (dell'utri)e prima? andreotti, no commenti, n'altro mafioso comprovato che la fa franca grazie alla prescrizione (tante grazie, le leggi le faceva lui!) "...rapporti con la mafia fino al 1980..." e dopo? indovina chi è arrivato? berlusca con il suo amico craxi che li ha regalato le televisioni

i tedeschi hanno molta ragione, per quanto riguarda la fesseria della pizza la lascio agli sfegatati di calcio, che qui da noi identificano la germania con il wurstel, mettendosi allo stesso livello dei cretini d'oltralpe
Last edited by giolumi on Tue 05 September 2006; 16:03, edited 1 time in total.
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby giolumi » Tue 05 September 2006; 12:44

MMMM wrote:Ti ripeto comunque che Rutelli al tempo promise quelle cose!promise molto ai romani ma ha risolto con qualche sottopasso 3km di terza corsia sulla Roma Civitavecchia.
Intanto chi deve ogni mattina percorrere la cassia o la flaminia o la pontina o la strada da Lunghezza a Roma o da Marino a Roma o altre strade impiega ore nel traffico e , la situazione ferroviaria non è che sia migliore..
QUINDI quali sono i sintomi che dicono che Roma si è svegliata????me li elenchi per cortesia..


roma è ben piu sveglia di Milano, almeno qualche cantiere eterno l'hanno aperto... da noi? non vedo nulla solo vuote chiacchiere

parliamo del doppio incidente sulla MI-BS di ieri? sentenza? autostrada con o senza 4 corsia è totalmente inadeguata ai volumi di traffico enromi, molto piu grandi dei flussi della RM-civitavecchia o dintorni, ricorda che solo in lombardia siamo 9 milioni di residenti aggiungi le altre regioni confinanti, aggiungi il traffico esterno e internazionale, altro che roma e lazio... o tanto meno napoli, tuttavia voglio rammentarti che il problema autostrade in cui ci siamo invischiati nulla centra con le realta comunali (fatte salve le tangenziali milanese, la serravalle o la MI-TO) ma centrano con l'emisfero ANAS che in questi ultimi 5 anni ha tentato di battere Tanzi nel grande gioco dei soldi spariti. Purtroppo si sono fermati ad un buco di soli, ripeto soli, 3 miliardi, ripeto miliardi e non milioni, di euro
Last edited by giolumi on Tue 05 September 2006; 16:02, edited 1 time in total.
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby giolumi » Tue 05 September 2006; 12:46

la spazzatura di napoli? dimmelo te, sembra che sia l'unica cosa su cui sono tutti daccordo laggiu, dx e sx, ambientalisti e conservatori, la producono ma non la vogliono... resta un gran mistero... oppure qualcuno ci guadagna? di certo non è una cosa semplice da risolvere, anzi forse è la piu difficile in assoluto
Last edited by giolumi on Tue 05 September 2006; 16:01, edited 1 time in total.
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests