Vedi giolumi,
tu hai una capacità di parlare che è 10 volte superiore alla mia.
Qualsiasi cosa io dica ed è documentata dai FATTI tu la neghi!
ORA ti dico le cose come stanno poi pensala come vuoi
ROMA: il signor Rutelli(che ricordo a chi non lo sapesse è un ex verde che,ai tempi andava a lavorare in bicicletta, poi ad un' intervista nella quale gli si chiedeva come mai avesse cambiato abitudini (in effetti usava l'auto)rispose:"Sà, si sale di livello!") vinse proprio le elezioni del 1993 come sindaco di Roma con la promessa che entro il Giubileo del 2000 sarebbero state pronte linee B1, C, e D in grande stato di avanzamento!, Fini al tempo perse perchè, era contrario a quel tracciato della C e della D a causa dei SICURI RITROVAMENTI ARCHEOLOGICI che erano presenti nel percorso e anche per altre motivazioni!
E altre infinite promesse te le ripeto: metropolitane, Tav Roma Napoli, sottopassi, nuovi svincoli, nuovo raccordo per Tivoli, corsie risevate, metrotramvie,nuova s.s.cassia ecc.ecc.ecc.ecc.CHIEDERE AI ROMANI PER CREDERE!
La terza corsia del raccordo anulare è in costruzione nel lato nord della città da anni!(già da metà anni 90)e sono pochi km!devono ancora finire il ponte sul Tevere!siamo nel 2006 quindi già almeno 11anni per una TERZA corsia,ripeto TERZA corsia (Roma non è proprio piccola!come città è più grande di Milano, la quale invece è stata dotata di terza corsia su tutto l'anello di tangenziali dai primi anni 80', a fine anni 80' era pronta la tangenziale nord)
Ma forse a Roma saranno contenti del loro sindaco ma, hai provato a chiedere ai paesi circostanti a Roma(che appartengono comunque al comune di Roma), Roma riceve le risorse e le cannibalizza per la sola città, i paesi intorno........
Il raccordo Fiano romano-Roma sud e la terza corsia della Roma Napoli sono opere fatte solamente GRAZIE AI MONDIALI DEL 1990!
Vuoi un altro esempio?terza corsia Fiano romano-Orte parlando dell'inizio dei lavori(altrimenti se paraliamo di progetti vari risaliamo agli anni 70)apertura cantieri 1996 attualmente la galleria del Nazzano circa al km 520 dell'A1 DEVE ANCORA ESSERE COMPLETATA! il conteggio è a 10anni per 37,8km e, in più un pasticcio tra restingi e allarga 2 3 corsie ecc. allo svincolo di Orte in direzione nord che, è meglio lasciare perdere!
Bergamo Milano quarta corsia, dico QUARTA (non terza!questa è stata fatta nei primi anni 80' , ma sapete Milano è indietro..)apertura cantieri maggio 2005 completamento lavori attualmente preventivato giugno 2007,km 35,8 ma permettetemi una difficoltà di esecuzione 100 volte maggiore! in 35 km ci sono 49 ponti da rifare e, una densità abitativa e industriale tra le più alte in Europa!Da Orte a Fiano romano la densità abitativa è insignificante.
Altro esempio:Tav Roma Napoli apertura cantieri luglio 1994, completamento del primo tratto dicembre 2005(i lavori sono stati fermi per anni!e te lo testimonio io personalmente o tutte le persona che ,percorrendo l'autostrada Roma Napoli vedevano i lavori alla loro destra.Comunque la chiusura dei lavori è prevista per il 2008, con la costruzione della nuova stazione di porta di Afragola.Vedremo...
quindi 14anni!
Controesempio Tav Milano Bologna (precisazione nei primi anni 90' non era nemmeno prevista o, meglio era previsto un'addattamento della linea attuale, comunque apertura cantieri 2003 attuale stato dell'opera completamento al 80%(se non ci credi percorri l'A1 mi-bo)e chiusura lavori inizio 2008, anche qui densità di industrie abbastanza elevata.