i vostri pensieri del giorno

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby S-Bahn » Tue 05 November 2019; 17:18

Yesss...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53198
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby luca » Mon 11 November 2019; 13:42

Secondo voi, quanto cambia (se cambia) fra i consumi di un GTW e quelli di un FLIRT Diesel-elettrico nel momento in cui va a diesel?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9981
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby S-Bahn » Mon 11 November 2019; 15:24

In linea di massima niente, di fatto entrambi sono diesel-elettrico e con pari carrozze hanno massa simile. Dovrebbe però consumare meno il FLIRT perché se non sbaglio ha anche una quota ibrida con accumulo di energia che viene usata nello spunto iniziale.
Come le auto mild-hybrid, sostanzialmente. Ma non penso ci siano differenze eclatanti.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53198
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby fra74 » Mon 11 November 2019; 15:37

Mi sfugge però perché fare la domanda in un thread dedicato a riflessioni nella sezione off-topic quando ci sono già vari thread dedicati al materiale rotabile...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby S-Bahn » Mon 11 November 2019; 15:52

Perché è un pensiero che oggi lo tormenta? Haha
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53198
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby fra74 » Mon 11 November 2019; 15:54

Beato lui che è tormentato da questi pensieri XD
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby luca » Mon 11 November 2019; 16:00

fra74 wrote:Mi sfugge però perché fare la domanda in un thread dedicato a riflessioni nella sezione off-topic quando ci sono già vari thread dedicati al materiale rotabile...

Boh... Non sapevo in quale metterlo, mi era venuta questa curiosità...vale come pensiero? : )
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9981
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby jumbo » Fri 15 November 2019; 12:46

Sono sulla S-Bahn di Stoccarda.
Il mio pensiero va a Terzi, Piuri e a non si sa nemmeno chi di RFI.
Propongo una gita qui per loro ed i relativi sottoposti. Sì fa in giornata facilmente, ci sono voli diretti più volte al giorno.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby S-Bahn » Fri 15 November 2019; 18:15

Quello che dici l'ho proposto più volte ai vertici quando ho iniziato seriamente a occuparmi di queste cose una ventina di anni fa.
Poi ho scoperto che in effetti andavano con una certa frequenza a vedere come funzionano le reti e i sistemi all'estero, anche perché la possibilità di fare del turismo a spese dell'azienda è sempre ghiotta, ma ho anche scoperto che vedevano le cose, le apprezzavano anche ma, appena varcavano di nuovo il confine del patrio suolo, facevano un reset della memoria, e avanti come sempre...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53198
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby LUCATRAMIL » Sun 17 November 2019; 19:17

Tipico degli Italiani. Quanti turisti ho sentito lodare Parigi per il metrò, Amsterdam per le bici e altre città per i "trasporti efficienti", lo scarso traffico? poi, in Italia, tutti in autoooo
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4199
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby Trullo » Wed 20 November 2019; 15:31

Trullo wrote:Un pensiero per Silvia Romano, la cooperante italiana rapita in Kenia. E per tutti i cooperanti, volontari o pagati, missionari o laici, che aiutano le persone in difficoltà in giro per il mondo

E una riflessione sulle persone che dicono che bisogna "aiutarli a casa loro" e poi quando a chi li aiuta veramente a casa loro succede qualcosa, dicono con disprezzo "se l'è andata a cercare"
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby Trullo » Thu 21 November 2019; 10:52

Ma quelli che mandano un vocale di 5 minuti, l'altro lo ascolta e risponde con un altro vocale di 5 minuti e vanno avanti così, per un tempo compessivo pari a una decina di volte di quello che impiegherebbero se si chiamassero, che problemi hanno esattamente?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby Coccodrillo » Thu 21 November 2019; 11:09

Mi sembra che in generale la penso come Trullo, per i due ultimi post per esempio.

Messaggi vocali io ne uso molto pochi, solo per dire cose scomode da scrivere quando l'altro non è in linea, oppure a un gruppo. Di sicuro non in botta e risposta continua.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby jumbo » Thu 21 November 2019; 11:27

forse hanno finito i minuti del loro piano tariffario e si parlano così via wifi.
ma anche così, sarebbe meglio una chiamata via whattsapp o viber o altra app invece che questo continuo scambio di vocali.
vocali che peraltro io detesto abbastanza, perchè sono sì molto comodi per chi li invia, ma veramente li trovo molto scomodi per chi li riceve.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby Trullo » Thu 21 November 2019; 18:20

Esatto, tranne che per messaggi molto brevi quando l'altro non è disponibile e magari chi lo invia sta guidando e non può mandare un messaggio di testo, li trovo molto scomodi
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests