paese impazzito: celentano

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Postby S-Bahn » Sat 01 December 2007; 21:43

Una volta tanto mi sento di quotare giolumi! :roll:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby scu » Sat 01 December 2007; 22:44

giolumi wrote:
msr.cooper wrote:O forse che i rendering quasi mai c'azzeccano nella realtà? :lol: :?


non sempre, spesso ci azzeccano, ma qui l'errore era palese, il colore che ricordo io era sul giallino-ocra! forse ho ancora un disegno da qualche parte

ma il render è uno strumento publicitario, quando fanno la pubblicità ad un prodotto studiano la fotografia, la scenografia l'illuminazione, il prodoto probabilmente sarà costruito apposta per quello scopo, magari con materiali più pregiati, meglio rifiniti, o differenti da quelli reali per la resa fotografica, poi le foto vengono ritoccate anche pesantemente...
Con i render si fa lo stesso, curi la luce, i materiali, la dimensioni se necessario, si arriva ad omettere dettagli scabri che poi nel reale ci saranno, poi ritocchi il tutto per ottenere il risultato migliore...
non si parla di errori, ma di falsi pubblicitari
Image
User avatar
scu
 
Posts: 495
Joined: Sat 18 November 2006; 16:19

Postby giolumi » Sun 02 December 2007; 13:27

qualche chairimento, ho riguardato il materiale in mio possesso (è un libro sui progetti di milano, copertina rossa, ed skira, molto noto)

i rendering sono tutti b/n, l'unico disegno colorato è un'assonometria con punto di vista lato sud in cui si vedono due superifici marrone chiaro, ma si tratta di superfici interne. percui non è detto che fuori doveva essere così
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Previous

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests

cron