Accoltellato autista Atm

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Postby GLM » Sat 16 June 2007; 13:05

bhe, come moto su marciapidei credo che si intenda la moto CHE VA sul marciapiede piuttosto che parcheggiata. per quanto riguarda il acheggiarla, la moto sui marciapiedi sono sì fastidiosi, ma non ci sono alternative...
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby lanciaesagamma » Sat 16 June 2007; 13:14

Girare in moto sul marciapiede credo faccia venire l'esaurimento nervoso al suo conducente, abituato a fare ripresoni, sorpassoni, ecc. ecc. in mezzo alla strada, prima che ai pedoni... Quanto alle biciclette, sono contrario in linea di principio, ma in certe situazioni di traffico capisco (anche se non giustifico) chi lo fa...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby Ulk » Sat 16 June 2007; 14:23

Dipende, se uno sfreccia in bici con pericolo per i pedoni sui marciapiedi allora è da multare, se invece uno va piano e fa molta attenzione allora non vedo questo grande problema...
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Postby friedrichstrasse » Sat 16 June 2007; 14:25

Il mio coinquilino è stato multato qualche giorno fa per questo motivo, anche se dice che andava piano. 5 Euro.
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby Sirio » Sat 16 June 2007; 21:17

L'autista è stressato, litiga con un passeggero e ferma il tram in mezzo alla strada. "Mi ha fatto arrabbiare, arrangiatevi...". Con questa motivazione, alle 19 di ieri, il conducente del tram 29 ha lasciato a piedi una quarantina di persone. Tutti increduli, e traffico bloccato per una decina di minuti. La scena si è consumata in largo Quinto Alpini.


Mi è capitata una cosa simile qualche anno fa, quando il 15 ancora da C.so Italia girava in via Teuliè. Il tranviere è in mezzo a p.le di P.ta Lodovica, ha il verde per svoltare a destra, ma c'è sui binari il solito furbo che non si è fermato al rosso sulla linea di arresto, e che visto il traffico, non ha modo di levarsi se non aspettando il verde. Il tranviere allora comincia a sbraitargli contro, minacciando "Se questo non si leva mi fermo in mezzo all'incrocio e non si muove più nessuno!" e stava anche per farlo, ma i clacson lo hanno riportato alla realtà, cioè al traffico delle 18.30 sulla circonvllazione.
Sirio
 
Posts: 529
Joined: Fri 15 September 2006; 14:52
Location: bassa Brianza

Postby lanciaesagamma » Sat 16 June 2007; 22:52

In casi simili, per me, il reclamo formale è d'ufficio anche se l'autista alla fine si risparmia la scena madre vista in Quinto Alpini...
Un tranviere degno di questa qualifica non deve mai perdere il controllo in mezzo alla strada, primo perchè non guida una bicicletta - e se dà i numeri di botto, con un autobus, può fare una strage - secondo perchè ha la responsabilità dei passeggeri che trasporta.
Se deve arrivare a questi livelli, giù immediatamente dalla guida! E cura di molti mesi da un buon psicanalista... E' in questi casi che ci vogliono provvedimenti, non per le frescacce tipo il tranviere di scorta che sbaglia strada su una linea non sua...
Comunque spero non verranno fatte le solite generalizzazioni, nè sul fatto che i tranvieri dell'ATM non sono capaci di lavorare, nè sulle solite frasi fatte del tipo "ah questa Milano frenetica che ci fa impazzire, sempre in mezzo al traffico si diventa scemi" ecc. ecc.
E spero anche che il tipo che ha dato i numeri in Quinto Alpini (se è effettivamente andata come raccontano i giornali, non ho una stima esagerata dei cronisti) venga assegnato a mansioni decisamente meno responsabilizzanti di quella del tranviere.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby linea 91 » Sun 17 June 2007; 11:24

premetto che non so se queste parole che dico siano vere :

ha sentito due tramvieri che parlavano fra di loro riguardo all'accoltellamento del conducente del 33 , be in sostanza dicevano che egli era un ficcanaso, uno che si intrometteva dappertutto e che un paio di volte le ha prese anche dai colleghi ed in sostanza dicevalo che la coltellata, se l'è cercata
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby serie1928 » Sun 17 June 2007; 11:53

^^ Sempre che sia vero...si tratta del solito fraintendimento dei doveri sociali. La gente che risponde: "fatti i fatti tuoi", o che pensa sempre e comunque: "sono fatti loro", viene meno alla regola del "controllo sociale" affidandosi per questo alle "istituzioni" che per loro natura non possono, sempre che vogliano, intervenire ovunque e comunque.
Ci vuole molto coraggio per "farsi i fatti degli altri", che poi "solo degli altri" non lo sono quasi mai, e sono veramente pochi quelli che lo fanno.
I due ipotetici tramvieri sono degli ipocriti che giustificano la mancanza di coraggio da parte loro, additando la vittima come carnefice. Peró se si troveranno in una situazione simile in cui si é trovata la automobilista e non riceveranno aiuto, ecco che si lamenteranno: "tutti guardavano e nessuno ci ha aiutato, che societá di m...".
Non é grave ammettere la mancanza di coraggio, non é una colpa, non tutti lo possono essere. Me é estremamente grave condannare il coraggio degli altri, in questo modo si crea la societá omertosa e mafiosa che tutti conosciamo.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11782
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby friedrichstrasse » Sun 17 June 2007; 15:18

Infatti. Come si fa a dire che "la coltellata se l'è cercata?"
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby linea 91 » Sun 17 June 2007; 18:05

infatti io sono del vs parere
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby lanciaesagamma » Mon 18 June 2007; 20:20

Se è una cosa sentita da uno che l'ha sentita da qualcun altro, non è detto che la frase sia stata espressa esattamente così... :)
Ad ogni modo, che nelle grandi città la gente ritenga sia più opportuno badare ai fatti propri, e che chi interviene in casi simili non sia un eroe ma un pirla, non è una novità...
Che volete farci, l'essere umano è un concentrato di grettezza e meschinità! E questo per la parte intelligente, per il resto è bieco istinto...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby danny1984 » Mon 25 June 2007; 10:58

Altro autista accoltellato, ieri... Sta diventando un bollettino di guerra questa discussione!
Il fatto è accaduto in via Esterle (dep. Palmanova) intorno alle 14.30.
Il Corriere ed Il Giorno ricostruiscono l'accaduto in questo modo:
dopo una lite per motivi viabilistici con un pensionato, l'aggressore (33 anni), ferito ad una mano per aver spaccato il finestrino della vettura dell'anziano, è entrato nel deposito ed ha litigato con Michele G. D. (39 anni) per il Corriere, Adriano G. D. (39 anni) per Il Giorno :? . Motivo di questa lite pare essere il fatto che l'autista non aveva un fazzoletto da dare al pregiudicato. Questi è tornato a casa, ha preso un coltello da cucina e tornato al deposito ha ferito ad un braccio il tranviere, che ne avrà per 8 giorni.
Per il Corriere il delinquente si è costituito anche grazie alla sua stessa madre che l'ha denunciato dopo che lui le ha sottratto la bicicletta. Per Il Giorno la madre è stata denunciata per favoreggiamento per avergli fornito la bicicletta :?
Last edited by danny1984 on Mon 25 June 2007; 11:05, edited 1 time in total.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Cristian1989 » Mon 25 June 2007; 11:00

Mih Milano sta diventando invivibile e pericolosa... :cry:
Ma ho capito male o il pensionato aveva 33 anni? :shock:
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby danny1984 » Mon 25 June 2007; 11:06

Ho corretto con la versione de Il Giorno, più dettagliata. Come l'ho scritta ora è più chiara, ovviamente è l'aggressore ad aver 33 anni
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby msr.cooper » Mon 25 June 2007; 14:05

Cristian1989 wrote:Ma ho capito male o il pensionato aveva 33 anni? :shock:

Ditemi dove c'è da firmare per avere la pensione a 33 anni!!!! :lol: :lol:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 26 guests

cron