Accoltellato autista Atm

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Postby skeggia65 » Fri 25 May 2007; 0:06

serie1928 wrote:Va bene anche con i tre al posto del cavallo e la '28 con il pantografo abbassato!
Loro tre a turno al posto del pantografo.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15920
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby karenwalker832000 » Fri 25 May 2007; 0:13

sarà libero in un paio di giorni con l'indulto..lo perdonano vedrai..gli diranno: "dai sei un bravo ragazzo e sappiamo che non lo farai più"
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby trambvs » Fri 25 May 2007; 9:30

Senza citare i casi in cui la gente si lamenta dei mezzi alle fermate...

Domanda: "Come mai non passa più il tram, è da un po' che aspettiamo"
La sciura milanese: "Il tranviere sarà al capolinea che gioca alle carte"
Chi ha fatto la domanda: "Ma davvero, come lo sa?"
La sciura milanese: "No no li ho visti io che vanno a giocare a carte!"
Io (che intervengo sempre quanto sempre quanto le sento sparare troppo grosse): "Ci sarà il solito pirla che intralcia i binari...!
La sciura: "Cos'è, lei lavora per l'ATM?"
Io: "No signora, se no gli avrei già montato un vomere davanti ai tram"
trambvs
 
Posts: 16862
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby nissan1975 » Sat 26 May 2007; 8:48

son del parere ke il collega tranviere ha fatto solo il suo dovere civico a far calmare gli animi, ma purtroppo accadono cose ke sfuggono al controllo della situazione, e ke purtroppo succedono.

auguro di tutto cuore al collega ricoverato, di guarire e di riprendere presto la sua mansione di tranviere .. :)
Linea 82
Centrale FS - Q.re Bovisasca
Linea 82/
Centrale FS - Novate Milanese-Bollate
User avatar
nissan1975
 
Posts: 52
Joined: Thu 24 May 2007; 14:23
Location: Milano/ ATM Dep SARCA

Postby serie1928 » Sat 26 May 2007; 11:39

^^ Assolutamente :!: :!:
E meriterebbe almeno un riconoscimento, se non il vitalizio che ho proposto piú su. Una medaglia, una targa, ma soprattutto la condanna esemplare dell´agressore.
É un dovere civico (non che io abbia un cuor di Leone, ma nel mio piccolo ci provo anche io, ogni tanto) ed in genere l´intervento é ripagato dall´azione stessa, piú che dal risultato. Ma nei casi come questo il pericolo corso deve essere ripagato in maniera diversa da tutta la collettivitá, perché in futuro egli possa dire: "Sí sono andato vicino alla morte, ma adesso godo del rispetto e della riconoscenza della persona che ho salvato e di tutti i miei concittadini."
:!:
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11782
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby skeggia65 » Tue 12 June 2007; 23:49

Fresca fresca. Un tranviere del 3 colpito con una catena da un motociclista con cui aveva avuto un diverbio viabilistico poco prima. E' accaduto in via Montello. Tranviere ricoverato e pazzoide arrestato. Appena sentita al TG3 regionale.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15920
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby fra74 » Tue 12 June 2007; 23:57

Andiamo bene...
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby teo » Wed 13 June 2007; 7:22

Di male in peggio :x
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby linea 91 » Wed 13 June 2007; 8:29

in passato : linea 95 matr 2772 un arabo con in mano una grossssa chiave inglese, spacca i vetri della porta anteriore del bus , ma l'autista parte in quarta e l'arabo rimane lì

Per quanto riguarda il conducente del 33 spero si rimetta presto e per il suo accoltellatore : sulla 90 - 91 ci sono tabelle che fanno dalla mattina alle 4.00 fino a notte fonda quindi li bloccherei li per tutta la giornata, per un mese intero
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby trambvs » Fri 15 June 2007; 12:14

Un po' OT, da Repubblica di oggi:

L'autista è stressato, litiga con un passeggero e ferma il tram in mezzo alla strada. "Mi ha fatto arrabbiare, arrangiatevi...". Con questa motivazione, alle 19 di ieri, il conducente del tram 29 ha lasciato a piedi una quarantina di persone. Tutti increduli, e traffico bloccato per una decina di minuti. La scena si è consumata in largo Quinto Alpini. Il tram è in ritardo sulla corsa. Un passeggero si lamenta con l'autista. Discussione, volano parole grosse. "Adesso scendo", annuncia il conducente in evidente stato di agitazione. Chiama un'ambulanza. Quando arrivano i medici, il tram svuotato viene agganciato a un altro mezzo e i passeggeri dirottati altrove.
trambvs
 
Posts: 16862
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby lanciaesagamma » Fri 15 June 2007; 13:31

Ma questo è un suicida, sarà che aveva voglia di farsi licenziare...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby lanciaesagamma » Fri 15 June 2007; 13:36

skeggia65 wrote:Fresca fresca. Un tranviere del 3 colpito con una catena da un motociclista con cui aveva avuto un diverbio viabilistico poco prima. E' accaduto in via Montello. Tranviere ricoverato e pazzoide arrestato. Appena sentita al TG3 regionale.


Il che rafforza la mia disistima per i motociclisti... :lol: :lol: :lol:
Senza offesa per chi anche in moto rispetta le regole del CdS (pochi, molto pochi) il 90 % dei motociclisti sono dei selvaggi che considerano semafori, stop e precedenze "roba per gli automobilisti inscatolati"... pretendono di avere sempre ragione, hanno l'insulto facile, sorpassano a destra e sinistra e sono di un'arroganza e di una prepotenza pazzesca... Poi quando qualcuno di questi begli elementi ruzzola per qualche metro dopo una delle sue bravate, onestamente non riesco a impietosirmi minimamente... Anche perchè purtroppo non faccio riferimento solo ai ragazzini sul cinquantino, ma anche a persone coi capelli bianchi sulla Harley...
Una volta ne ho visto dalla finestra uno che se la prendeva con una donna e le stava prendendo a calci la macchina, magari è lo stesso fetente citato in questo articolo...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby trambvs » Fri 15 June 2007; 18:19

Senza parlare dei transiti contromano e sul marciapiedi, in punti della patente quanti sarebbero in meno? :lol:
trambvs
 
Posts: 16862
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby skeggia65 » Sat 16 June 2007; 0:01

Meno male che ho venduto la moto. :mrgreen:
Seriamente, tutte le categorie di utenti della strada sono composte da persone civili e teste di cazzo.
Vero che i centauri sono allergici alle colonne, che dovrebbero rispettare quanto gli altri utenti della strada, ma c'è una grossa differenza tra il lento scivolare tra le auto in colonne parallele a un semaforo (cosa vietata, in teoria, ma che tutti i motociclisti fanno) e lo schizzare di quà e di là tra le auto lanciate in tangenziale (cosa che prima o poi, chi la fa la paga fisicamente), o sorpassare contromano una colonna andando a tutto gas.
Per quanto riguarda semafori e stop, i più allergici sono i ciclisti, seguiti dai pedoni, questi ultimi spesso hanno scatti folli agli incroci con fermate nelle vicinanze
Ed entrambe le categorie di "dueruotati" avrebbero ragione a considerare un tantino male i molti (troppi) automobilisti che aprono di colpo la portiera.
Ho accumulato esperienza in tutte le categorie: pedone, ciclista, motociclista, automobilista, utente TPL.
E vedendo vizi e vitrù delle varie categorie, ripeto: le teste di cazzo ci sono ovunque, e più o meno nella medesima percentuale.
Postilla: cicli e moto spesso si trovano sui marciapiedi. Verissimo e sbagliatissimo. Ma le auto mancano non perchè gli automobilisti siano più disciplinati, non credi? :wink:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15920
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby lanciaesagamma » Sat 16 June 2007; 13:01

Verissimo Skeggia, le teste di caxxo sono presenti in ogni categoria, e aggiungo che - come già stato detto - molti di noi sono contemporaneamente motociclisti, automobilisti, ciclisti ecc. secondo le tipologie di mezzi di cui disponiamo!
Però è anche da dire che con la macchina certe caxxate non le puoi fare (tipo i sorpassi a dx e sx, cosa che veramente costringe chi guida a controllare continuamente lo specchietto a destra "anti-idiota", di cui per fortuna ormai tutte le auto sono dotate). Poi anche il capitolo discussioni: in macchine il più delle volte (non sempre, ma spesso) le liti si compongono con sfanalate, clacson e, al massimo, le italiche "corna"; i motociclisti li sento continuamente berciare, urlare, tagliarti apposta la strada (a loro rischio e pericolo) per farti capire che li hai fatti incaxxare (omioddio! non sia mai!), ti arrivano da dietro da tutte le parti, sono peggio delle zanzare!
Magari la vedo così perchè meno di quattro ruote (se escludiamo la bicicletta) non ne ho mai condotte, ma senza peli sulla lingua la mia esperienza è questa! :) Conscia del fatto che ovviamente so che ci sono delle eccezioni che si comportano correttamente, ma sono mosche bianche!

Quanto a biciclette e pedoni, va detto che andando a velocità molto più tranquille, alla fine risultano più "prevedibili"... Quanto alle moto sui marciapiedi, non mi sono mai lamentato perchè quando giro in auto alla ricerca di un parcheggio, vedendone uno bello grande, dove potrei lasciare i miei 4 metri e mezzo di vettura, occupato da un 125cc mi girano un attimino le suddette... Anche perchè oggettivamente meglio la moto sul marciapiede e la vettura a lato della strada, che non viceversa! :lol:
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests

cron