Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby luca » Mon 29 December 2014; 7:48

Aspetta ,sta notte uno ancora più clamoroso: tornavo da scuola e arrivava l'S9 composto con : E 464, PR, MDVC , PR, MDVC ,MDCC ,MDVE , E464 tutto riqualificato e tutto in XMPR : salendo sulla MDVE trovavo i sedili nuovi e i finestrini tappati, quindi una revamp di ultima generazione ma l'allestimento dei sedili (fino a 3/4 della vettura) stile pre-revamping, con i sedili singoli in centro alla carrozza e poi nell'ultima parte c'erano dei sedili stile Citaro ma ricoperti nell'ecopelle dei nuovi sedili delle MD...bah :roll:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9999
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby skeggia65 » Mon 29 December 2014; 11:58

Ma non sogni mai, che so, Charlize Theron oppure, data la giovane età, Miley Cyrus? :lol:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15920
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby luca » Sun 18 January 2015; 8:48

Sta notte ho sognato di essere in Largo San Valentino e di imboccare il ponte sulla martesana a piedi ma dovevo prendere l'87 verso Villa (non ho capito perchè la dovessi prendere e prerchè non l'avessi preso alla fermata di largo San Valentino invece di andare in Rimembranze di Greco)
Comunque sia,circa a metà del ponte vedo due autobus: la 2247 (san donato...) e un'altra 22xx di cui non ho visto il numero che velettavano 87/ CENTRALE FS e io dicevo "ah, hanno spostato qua il capolinea dell'87/" (attualmente a Bicocca) e proseguivo verso la fermata di Rimembranze di Greco ma ,passate le 22xx sento arrivare un citelis (62xx di prima serie) che velettava correttamente "87 VILLA S.G.M1" mi metto a correre ma,proprio come nella realtà,l'autista mi chiude le porte in faccia e se ne va.
In quel momento sento un tizio da dietro che mi chiama, d'aspetto assomigliava a Crozza quando imita Fuffas (https://www.youtube.com/results?search_ ... zza+fuffas) che cercava di dirmi qualcosa da dietro la pensilina (che non c'è mai stata,li c'è solo il tabellone con la linea e gli orari...) ma poi si siede sulla panchina della pensilina e dice "te aspeten no, ste fe ,te curet dre? te sprechet el fiat! lasel andà e aspeta quei che ven de drè"
In effetti dopo arriva una 21xx ma si ferma molto indietro rispetto alla fermata! io me ne accorgo e salgo ma il tizio no.
Mi siedo al sedilone frontale (Quello dopo la prima porta) che era tutto scheggiato al lato ma pensavo "comprensibile, dato l'età delle 21xx" .
Quando l'autobus passa davanti al tizio e lui se ne accorge, si mette a correre come un forsennato (da quale pulpito...) ma, vedendo che l'autista non accenna a frenare, lui si mette davanti all'autobus e finisce spiaccicato sul parabrezza mentre l'autista continua ad andare indisturbato.
Era arrivato sulla parte di parabrezza che avevo davanti e,impressionato, mi sono spostato sul sedile affianco ma da li riuscivo a vedere,con la coda dell'occhio, che era scivolato giù dal parabrezza.
La 21xx comincia a sobbalzare, poi si ferma, con orrore, guardo fuori dal finestrino. Eravamo all'altezza del capolinea della 43, guardo a destra e vedo un bel solaris della 43, guardo a sinistra e vedo il tizio disteso per terra con gli occhi sbarrati ,gli occhiali rotti e la bocca aperta.
Sentivo i commenti di alcune signore "ma l'è mort?!" "ma su no mi" "beh,ghe sta ben,inscì impara a fa el pirla".
Poi mi sono svegliato di colpo...
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9999
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby Carrelli1928 » Sun 18 January 2015; 9:43

Ma tu sei milanese dentro :mrgreen:
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby Carrelli1928 » Sun 18 January 2015; 14:53

Approposito, anch'io qualche giorno fa mi sono sognato Crozza: ero nella platea di un enorme teatro (e io non frequento teatri!) nei panni di un normale curioso,tra il pubblico c'era una gran quantità di eminenti scienziati; tutti attendevamo l'arrivo sul palco di un geniale scienziato che ci avrebbe descritto le sue rivoluzionarie scoperte.

Arriva dunque questo soggetto e...si toglie la maschera. Era Crozza travestito.

Effetti della televisione alla sera :mrgreen:
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby gabri mi tn » Sun 18 January 2015; 15:53

io ieri ho sognato che la z420 era effettuata da ATM con un mauri 18pt snodato ma che limitava a Zivido, mentre io prendevo un Iveco effeuno macchi 12 metri con autoradio e sedili in pelle :divano:
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby luca » Sun 18 January 2015; 16:56

:lol:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9999
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby Carrelli1928 » Tue 20 January 2015; 18:19

Questa notte ho sognato di essere sulla prima carrozza di un MeNeGhino sulla M2, viaggiavamo in direzione nord e sarei dovuto scendere a Crescenzago.
Ad un certo punto mi sono accorto di essermi distratto: stiamo partendo dalla fermata in cui sarei dovuto scendere!

Nel sogno le fermate erano a prenotazione, tramite dei pulsanti tondi rossi.
Funzionavano così: un annuncio automatico diceva "prossima fermata: Cascina Gobba" e nessuno premette il pulsante, così il treno non si sarebbe fermato a Gobba se non ci fosse stato nessuno che doveva salire; subito dopo "prossima fermata: Vimodrone" e qualcuno premette il tasto. Nel frattempo a Gobba non ci eravamo ancora arrivati.

Così mi era impossibile prenotare per scendere a Gobba: premetti allora un pulsante blu, con quale potevo comunicare con il macchinista; gli parlavo da un microfono, e lo sentivo tramite casse che diffondevano le sue parole per tutto il vagone.
Gli chiesi se si sarebbe potuto fermare a Cascina Gobba e mi disse di sì. Io mi stupii, neanche ci speravo, perché ormai alla stazione mancavano pochi metri (già la si vedeva) e il treno marciava molto veloce. Nonostante questo il macchinista riuscì a fermarsi in tempo, e senza il minimo scossone.
La stazione somigliava molto a Cologno Sud o Centro.


Secondo voi sono grave? :mrgreen:
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby Trullo » Tue 20 January 2015; 18:30

Abbastanza :mrgreen:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26733
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby mattecasa » Tue 20 January 2015; 18:35

è ufficiale: mi hai superato :mrgreen: :mrgreen:
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby Carrelli1928 » Tue 20 January 2015; 19:16

Addirittura? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:P
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby mattecasa » Tue 20 January 2015; 20:10

8--) :lol: :mrgreen:
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby Carrelli1928 » Tue 17 February 2015; 22:43

Ieri mattina ho fatto un sogno assurdo. C'entrava un CityClass 4900 costruito ed impiegato nell'Usa con dei sedili decorati con adesivi rappresentanti un alberello con sopra il logo ATM, ma anche il grattacielo Pirelli, un condominio inquietante, un ascensore d'epoca, il gelato, i Simpson ed i servizi segreti.

La cosa assurda è che tutto questo porterebbe a pensare che io veda molta televisione, e invece...
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby skeggia65 » Tue 17 February 2015; 23:44

Carrelli1928 wrote:La cosa assurda è che tutto questo porterebbe a pensare che io veda molta televisione, e invece...

Per nulla.
Tutto questo porterebbe a pensare che tu assuma qualcosa di esclusivo o, in subordine, che abbiano ragione gli sciichimisti e che l'atmosfera venga effettivamente irrorata da "qualcosa". :mrgreen:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15920
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Sognate mai autobus, tram, metropolitane, treni...?

Postby mattecasa » Wed 18 February 2015; 1:27

Io ieri sera ho sognato di entrare in una specie di biblioteca o catasto dove ebbi il piacere di sfogliare dei progetti auto/ferro/metro/tramviari molto dettagliati e mai completati ...
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests