Prolungamento Asso - Varenna (Raccolta di OT)

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Postby S-Bahn » Fri 21 September 2007; 10:16

Argomento lungo, difficile e soprattutto OT, come giustamente dici...
Volevo solo rispondere alle meraviglie della Barcellona '36.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby jumbo » Fri 21 September 2007; 10:28

S-Bahn wrote:Argomento lungo, difficile e soprattutto OT, come giustamente dici...
Volevo solo rispondere alle meraviglie della Barcellona '36.

quoto
aggiungo solo che il giudizio sugli sdoganamenti cambia radicalmente a seconda del punto di vista da cui lo guardi.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby danny1984 » Fri 21 September 2007; 12:35

Aggiungo soltanto che fino a che alcuni partiti si ostinano a mantenere il termine "comunista" nel nome... Mi vien difficile riuscire a trovare un buon argomento per contrastare chi critica. :roll:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby jumbo » Fri 21 September 2007; 12:47

l' :ot: quatto quatto dilaga :lol:
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby brianzolo » Fri 21 September 2007; 13:38

:ot:
come se bastasse cambiare il nome .....


Ciò che noi chiamiamo con il nome di rosa, anche se lo chiamassimo con un altro nome, serberebbe pur sempre lo stesso dolce profumo. »

(Giulietta, Atto II, Scena II)


:lol: :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20915
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby tramvai » Fri 21 September 2007; 15:46

Secondo me questo topic non dovrebbe stare qui nel fanta, ma nell'angolo delle caxxate :D
www.musicapreziosa.eu
www.francescalombardi.com

Il mondo non finisce dove vedono i tuoi occhi, ma dove la tua mente vuole arrivare.
User avatar
tramvai
 
Posts: 90
Joined: Thu 06 July 2006; 10:43

Postby EuroCity » Fri 21 September 2007; 19:29

S-Bahn wrote:Argomento lungo, difficile e soprattutto OT, come giustamente dici...
Volevo solo rispondere alle meraviglie della Barcellona '36.


Dài, ovviamente mi riferivo più agli anarchici, o libertari che dir si voglia, non agli stalinisti di vario tipo e compagnia.

Certo, anche gli anarchici forse incendiarono delle chiese e così via (anche come reazione ad un clero purtroppo - volente o nolente - schierato dalla parte dello status quo e della relativa oppressione): di questo va dato atto. Ma non credo che ammazzasero di proposito preti, frati e suore.

In tal caso, avrebbero tradito i loro ideali di base, ovviamente: certo, cosa anche possibile, purtroppo, in contesti di guerra (in)civile.

Però, non credo...

Il bilancio comunque mi sembra tutto sommato molto positivo: un rinnovamento dell'industria e dei trasporti (collettivizzati), un nuovo protagonismo anche per le donne, addirittura l'abolizione del denaro a volte, la libera autogestione in un contesto fortemente culturale e solidale, ecc. ecc.; insomma, altro che il "comunismo" o fascismo burocratico di stato e la relativa corruzione!

Bene, ora possibilmente torniamo in tema... :wink: :)
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Previous

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests