Problemi vari

Informazioni da e per MilanoTrasporti, MSR Milano e Metro&Tram

Moderators: Hallenius, teo

Re: Problemi vari

Postby serie1928 » Wed 28 June 2017; 16:34

La mia opinione su ban, metodo ed altro l'ho già espressa. Alla fine qualcuno deve decidere, ed il ban deve essere una possibilità che pende sulla testa dei "riottosi".

Non ci piace il metodo? Non ce l'ha prescitto il medico di contiuare a partecipare, e qui non vige la "democrazia". Vigono delle regole che vanno fatte rispettare da chi è demandato a farlo.
Chi ha fatto le regole? Il fondatore del forum, e le abbiamo accettate quando abbiamo aderito. Possiamo disquisire sulla loro interpretazione, ma solo chi le ha scritte ha il diritto di interpretarle in maniera "originale". Lui e coloro che a cui sono state date delle deleghe, singolarmento o in comitato.

Io esprimo la mia opinione, viene accolta, bene, altrimenti decido liberamente cosa fare, e fino a quando decido che mi "sta bene", partecipo.

Cio non toglie che determinati "personaggi" sono disgustosi (e non lo dico solo io) e non vedo motivo di non dirglielo. Non è mancanza di rispetto (che non meritano) ma una verità espressa da chi la enuncia. Magari i moderatori dovrebbero essere più severi nel punire più la sostanza che non la forma...ma è solo la mia opinione.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11653
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Problemi vari

Postby fabiolanzafame » Wed 28 June 2017; 22:13

Che è quello che hanno fatto: infatti il messaggio del 12 giugno, segnalato poi da me ("Piantatela di fare i buffoni!", cit.), è scorretto sia in forma che in sostanza. Aggiungo inoltre che avere competenza non significa comunque comportarsi male!
fabiolanzafame
 
Posts: 649
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: Problemi vari

Postby serie1928 » Thu 29 June 2017; 0:56

La sostanza mi sembrava corretta: facevano i buffoni.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11653
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Problemi vari

Postby Hallenius » Thu 29 June 2017; 1:08

Ehm, quel messaggio era riferito ai moderatori e agli amministratori:
friedrichstrasse wrote:
Forum Admin wrote:Friedrichstrasse nonostante gli infiniti avvisi ricevuti è tornato ad avere un comportamento non consono all'ambiente del forum.


Ma piantatela di fare i buffoni!


In ogni caso è opportuno ricordare bene queste regole:

D1. E’ assolutamente vietato, pena l’attuazione di provvedimenti di diffida, compresi il ban temporaneo o l'espulsione dal forum, offendere, insultare, provocare o diffamare un altro utente o terze persone.

D2. Si invitano gli utenti a evitare l’utilizzo di un linguaggio volgare e di immagini provocatorie o offensive. In particolare termini volgari riferiti ad alti utenti del forum provocheranno l’intervento dei Moderatori (vedi punto D1).

D3. Nel caso ci siano controversie tra utenti, si diffidano gli interessati a rispondere alle provocazioni e agli insulti, insozzando il forum e rendendo impossibile agli altri la lettura delle discussioni. L’invito è quello di chiarirsi via PM o, nei casi più gravi, contattare i Moderatori (i battibecchi tra più utenti che nascano dall’inosservanza di almeno uno dei punti del presente regolamento comportano la messa in atto dei provvedimenti del caso). Vi ricordiamo che noi Moderatori non siamo balie!
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1628
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

Re: Problemi vari

Postby serie1928 » Thu 29 June 2017; 1:51

i "forum admin" sono immuni da comportamenti ridicoli? Sono insindacabili? Non glielo si può far notare, magari con cortesia argomentativa? È stato chiesto a friedrichstrasse il perché ha usato il termine "buffoni"?
Io lo immagino, e concordo con lui nella sostanza, non nella forma.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11653
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Problemi vari

Postby Hallenius » Thu 29 June 2017; 2:23

Le critiche costruttive sono sempre ben accette, proprio poche ore fa ho scritto "certamente ogni sistema non nasce perfetto e va perfezionato quindi il tuo feedback sarà preso in considerazione".

Prima di quel cartellino avevo contattato Fried in pvt con spirito costruttivo cercando di arrivare ad una minimizzazione della problematica. Da parte mia c'è stata nei suoi confronti "cortesia argomentativa", la stessa che invece lui non ha utilizzato nel momento in cui ha scelto di usare il termine tranchant "buffoni". Cosa avrei dovuto fare io al riguardo? Chiedergli "Scusa caro, perché hai utilizzato quel termine invece di argomentare cortesemente?" Assolutamente no!
Ci sono delle norme comportamentali che regolano il contegno richiesto a chi frequenta il forum e le si deve rispettare anche nella forma in quanto è attraverso le parole scelte che il messaggio arriva all'utente con cui si sta conversando. Parole sbagliate generano flame (inutili), parole corrette consentono di esprimere liberamente opinioni divergenti senza arrivare ad eccessi.

Il fatto che tu ritenga una persona disgustosa non significa che questa lo sia oggettivamente, è e rimane una tua visione soggettiva e dunque non può essere una verità assoluta.
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1628
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

Re: Problemi vari

Postby S-Bahn » Thu 29 June 2017; 2:52

Ripeto:
S-Bahn wrote:State dicendo un sacco di cose, quasi tutte condivisibili, ma su aspetti particolari. Quello che sfugge, o forse non sfugge ma nessuno vuole dirlo, è che tutto nasce dal fatto che viafederico ha grossi problemi di relazione col prossimo, purtroppo. Non giriamoci intorno.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Problemi vari

Postby ing » Thu 29 June 2017; 16:54

Non ho capito. E' stato espulso Friedrichstrasse?
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Problemi vari

Postby Hallenius » Thu 29 June 2017; 16:59

Sì, è stato espulso.
Se avrai bisogno di ulteriori chiarimenti in merito, cercherò di fornirteli. Prima però leggi la discussione a partire da QUI.

Grazie
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1628
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

Re: Problemi vari

Postby ing » Thu 29 June 2017; 22:40

Avevo già letto.
Evidentemente hai cancellato tutto ciò che ha causato l'espulsione.
Non c'è bisogno di spiegare, il motivo è immaginabilissimo.
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Problemi vari

Postby Hallenius » Thu 29 June 2017; 22:53

L'espulsione è stata causata dal raggiungimento dei dieci cartellini (e sette li aveva da prima che io diventassi moderatore).
La decisione è stata presa collegialmente da me, da teo e da Coccodrillo.
Da questo thread non è stato cancellato nulla; non leggi interventi di Fried perché la discussione si è riattivata dopo il ban.
Non sposto nulla nel cestino da più di dieci giorni (i messaggi non vengono cancellati, ma spostati! e restano visibili agli amministratori e ai moderatori), lo faccio solo quando serve davvero, non perché mi piaccia.
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1628
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

Re: Problemi vari

Postby ing » Thu 29 June 2017; 23:54

Perché ti giustifichi con me? Cerchi approvazione? Hai la coda di paglia?
Io non ho chiesto spiegazioni.
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Problemi vari

Postby Hallenius » Fri 30 June 2017; 0:01

Se scrivi cose come "Evidentemente hai cancellato tutto ciò che ha causato l'espulsione", io ho il diritto di fare delle precisazioni :wink:
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1628
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

Re: Problemi vari

Postby ing » Fri 30 June 2017; 9:47

Ma tu quei messaggi li hai davvero cancellati (renderli visibili solo agli admin, dal mio punto mdi vista è del tutto equivalente).
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Problemi vari

Postby Hallenius » Fri 30 June 2017; 10:56

Ma esattamente quali messaggi avrei "cancellato"? "Buffoni" lo trovi in Cartellini gialli e rossi, quelli che avete scritto in ASF Como sono ancora là così come quelli in Genova-Ventimiglia... Non capisco :|

Che poi, ripeto, quando vengono spostati è per rispettare il regolamento e non per "censurare" come a qualcuno piace asserire. (Senza considerare che non sono l'unico a poter spostare i messaggi nel cestino.)

Inoltre a me pare che ciò che non piace siano le regole basilari del forum, che non ho scritto io e che devo applicare in quanto moderatore (certamente con un po' di elasticità, e infatti ad esempio si è discusso lungamente della grafica della metropolitana milanese in "Napoli" e l'OT sta ancora là).

Se poi si deve sindacare ogni volta che si cerca di mantenere un po' d'ordine (erano belle le discussioni in Napoli in cui sostanzialmente c'erano solo flame continui?) mi chiedo a cosa serva la figura del moderatore :roll:
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1628
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

PreviousNext

Return to Annunci e reclami

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests