=== LEGGERE: PROBLEMA FORUM ===

Informazioni da e per MilanoTrasporti, MSR Milano e Metro&Tram

Moderators: Hallenius, teo

Re: === LEGGERE: PROBLEMA FORUM ===

Postby midlander » Fri 30 April 2010; 14:41

Coccodrillo wrote:Non sono hacker, ma al massimo cracker.

non ho controllato la marca: salati in superficie?
:divano:
ex mdf
midlander
 
Posts: 1239
Joined: Fri 15 September 2006; 14:17

Re: === LEGGERE: PROBLEMA FORUM ===

Postby brianzolo » Fri 30 April 2010; 14:51

preferisco dolci

http://www.loacker.com/
Image
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: === LEGGERE: PROBLEMA FORUM ===

Postby Federico_2 » Fri 30 April 2010; 15:33

Oppure avrà letto il libro di P.Attivissimo (che guarda a caso è di Barbengo, vicino a Lugano) :mrgreen:
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: === LEGGERE: PROBLEMA FORUM ===

Postby Coccodrillo » Fri 30 April 2010; 15:35

La cosa rischia di andare per le lunghe.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: === LEGGERE: PROBLEMA FORUM ===

Postby Coccodrillo » Fri 30 April 2010; 16:29

C'è qualcosa che inserisce dei collegamenti casuali nel codice HTML delle pagine generate dal forum. Questi collegamenti nella pagina visualizzata dal browser non si vedono, sono solo appunto nel codice HTML, e non so cosa li generi.

Inoltre la funzione per scaricare il database non funziona o funziona male il che impedisce di fare backup.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: === LEGGERE: PROBLEMA FORUM ===

Postby Federico_2 » Fri 30 April 2010; 17:14

Abbiamo qualche speranza?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: === LEGGERE: PROBLEMA FORUM ===

Postby Coccodrillo » Fri 30 April 2010; 17:17

Forse. Prossimo aggiornamento, forse positivo, forse negativo, forse neutro, fra mezz'ora.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: === LEGGERE: PROBLEMA FORUM ===

Postby Coccodrillo » Fri 30 April 2010; 18:23

Niente di nuovo. Prossimo aggiornamento fra mezz'ora, verso le 23, oppure domani. Boh.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: === LEGGERE: PROBLEMA FORUM ===

Postby Coccodrillo » Fri 30 April 2010; 18:36

Ho chiesto di ripristinare un backup su un altro database. Mi hanno detto che avevano cominciato il ripristino e che mi avrebbero avvisato una volta finito. È passata un'ora ma non ho ottenuto risposta. Che dite, aspetto fino a domani per poi provare lo stesso a riattivare il forum?

Tra l'altro anticipo già che è una vecchia copia, quindi mancheranno molti messaggi. L'idea è di avere due forum paralleli, uno aggiornato a gennaio 2010 e questo corrotto. Si dovrà quindi copiare a mano i messaggi scritti da gennaio in poi nella versione integra.

Purtroppo ne il sottoscritto ne un altro admin hanno un backup più recente (di solito li faccio almeno una volta al mese, ma ultimamente mi è passato di mente). Ivan, Fra, Francis...questo è un suggerimento per il futuro.

(nota per me: 936908 KB)
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: === LEGGERE: PROBLEMA FORUM ===

Postby Coccodrillo » Fri 30 April 2010; 18:39

Aggiornamento dell'ultimissimo minuto. Mi dicono che è stato ripristinato. Però ora devo uscire, tenterò di finire il lavoro stanotte.

Incrociate le dita...
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: === LEGGERE: PROBLEMA FORUM ===

Postby friedrichstrasse » Fri 30 April 2010; 20:26

midlander wrote:
Coccodrillo wrote:Non sono hacker, ma al massimo cracker.

non ho controllato la marca: salati in superficie?

No cracker, sanguisc! :divano:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: === LEGGERE: PROBLEMA FORUM ===

Postby Coccodrillo » Fri 30 April 2010; 23:56

Niente. Al momento ho caricato due phpBB (gennaio ed attuale) e due database (gennaio ed attuale). Nessuna loro combinazione funziona. La cosa potrebbe essere positiva nel senso che magari l'infestazione non è nel database, e che quindi non si perderanno messaggi. Forse. Ma è anche negativa perché ora proprio non so dove potrebbe essere.

Provo a tentare un'installazione ex-novo di phpBB, per poi associarla ad uno piuttosto che ad un altro database.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: === LEGGERE: PROBLEMA FORUM ===

Postby Coccodrillo » Sat 01 May 2010; 1:04

Sono riuscito ad installare una nuova copia di phpBB3. È in parte una buona notizia perché che ho provato a ripristinare un'altra copia del database (la terza attualmente in MySQL) e funziona a metà, nel senso che parte dei dati sono stati importati, parte no. Quindi non funziona, ma per lo meno phpBB la riconosce, e non c'è più la spazzatura.

Collegando questa versione appena installata di phpBB ad uno dei due database dei tentativi precedenti salta di nuovo tutto.

Quindi adesso devo cercare di importare in una nuova installazione un vecchio database. Però non capisco perché lo stesso database se reimportato via phpBB (parzialmente) funziona, mentre se assegnato modificando config.php no.

Però resta la solita domanda: dove è esattamente corrotto/rovinato il forum? Negli script no, perché la stessa installazione funziona col terzo database ma non col secondo. Nel database no, perché lo stesso talvolta pare funzionare.

E cosa faccio se phpBB non riesce ad importare da solo il database? Chiedo per la seconda volta all'assistenza di ricaricarmi la copia del database di gennaio (che presumo funzionante) per collegarla direttamente ad una nuova installazione di phpBB, per essere certi che né database né script siano infetti? O provo a cercare/chiedere su phpbb.com?

Ma che stress e che tristezza, buonanotte :cry:
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: === LEGGERE: PROBLEMA FORUM ===

Postby Federico_2 » Sat 01 May 2010; 9:50

Grazie per il lavoro svolto

Sono certo che gli altri admin saranno lieti di darti una mano :mrgreen:
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: === LEGGERE: PROBLEMA FORUM ===

Postby Coccodrillo » Sat 01 May 2010; 10:02

Non possono farci niente - e poi è colpa mia...
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

PreviousNext

Return to Annunci e reclami

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests

cron